Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creme
Exclamation 
Si avvicina il bel tempo le vacanze e il mare.Col sole che picchia e la pelle delicata ci vuole una crema solare ma leggete che schifezze ci mettono.

http://curiosity2013.altervista.org/atte...no-dentro/

Cita messaggio
Fallita per il sole usa l'ombrellone Sad
Cita messaggio
 Bella idea,grazie,ma chi ci sta sempre sotto l'ombrellone forse tu
Cita messaggio
Io martedì parto per uno dei posti più caldi del mondo (area sub-sahariana) e mi difendo dal sole con alimentazione locale e rimedi naturali. Bevo fino a sei litri di acqua al giorno e un po' di burro di karité se la pelle si screpola. Se funziona sotto 50 gradi di sole a perpendicolo sulla testa, figurati qua...

Cita messaggio
(17-05-2014, 21:06 )'mau_africano' Ha scritto: Io martedì parto per uno dei posti più caldi del mondo (area sub-sahariana) e mi difendo dal sole con alimentazione locale e rimedi naturali. Bevo fino a sei litri di acqua al giorno e un po' di burro di karité se la pelle si screpola. Se funziona sotto 50 gradi di sole a perpendicolo sulla testa, figurati qua...

Ottima scelta il burro di karitè, non tanto e non solo per le eventuali screpolature. Il burro di karitè (come d'altra parte l'olio di karitè e altri oli vegetali, tipo l'olio di jojoba e quello di riso) ha un naturale fattore di protezione che varia da 4 a 6. Per eventuali screpolature/scottature, però, niente di meglio che calendula e aloe...fai ancora in tempo a fare shopping in erboristeria Smile

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
(17-05-2014, 17:52 )'patatina' Ha scritto: Si avvicina il bel tempo le vacanze e il mare.Col sole che picchia e la pelle delicata ci vuole una crema solare ma leggete che schifezze ci mettono.

http://curiosity2013.altervista.org/atte...no-dentro/

Patatina, qualsiasi prodotto cosmetico contiene "schifezze", a meno che non ci si orienti verso prodotti a base 100% vegetale (e sottolineo, vegetale, non naturale). Leggi l'inci (cioè la lista degli ingredienti) di un sapone, di un bagnoschiuma, di una crema idratante o nutriente, di uno shampoo, di una schiuma da barba eccetera, eccetera: dovunque troverai derivati dal petrolio (per fare un prodotto cosmetico occorre sempre come base un olio), altri prodotti chimici e non meglio identificati "grassi animali".

Mai perdere la voglia e la volontà di imparare...perchè non è mai troppo tardi!!!
Cita messaggio
di naturale e sano oramai c'è ben poco...a cominciare dall'aria che respiriamo, dalle cose che mangiamo, da quello che beviamo. i solari sono una minima cosa rispetto al quotidiano.Confused
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Thelory, intanto almeno possiamo evitare di usare petrolio e derivati quando ci laviamo o ci spalmiamo una crema. Dopo che ho fatto leggere a mio marito l'inci delle schiume da barba, ha smesso di usarle e le ha sostituite con l'olio di riso: in fondo, si tratta solo di far scivolare il rasoio senza rovinare la pelle...e le schiume da barba contegono idrocarburi che non so quanto bene facciano alla pelle!!!!
Cita messaggio
(18-05-2014, 13:32 )thelory Ha scritto: di naturale e sano oramai c'è ben poco...a cominciare dall'aria che respiriamo, dalle cose che mangiamo, da quello che beviamo. i solari sono una minima cosa rispetto al quotidiano.Confused
Quoto
Da oggi niente più aria,cibo,bevande e vai che si risparmia pure Wink

Cita messaggio
(18-05-2014, 14:21 )brunik Ha scritto:
(18-05-2014, 13:32 )thelory Ha scritto: di naturale e sano oramai c'è ben poco...a cominciare dall'aria che respiriamo, dalle cose che mangiamo, da quello che beviamo. i solari sono una minima cosa rispetto al quotidiano.Confused
Quoto
Da oggi niente più aria,cibo,bevande e vai che si risparmia pure Wink
e...tutti snelli!!!!!Sad
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)