Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creo fotomontaggio con GIMP
Question 
Buona sera,ho creato un bel fotomontaggio con GIMP,ho scelto nuovo progetto,
modello cover. Finito il mio progetto e stampato ho notato che è più grande dei 12x12 cm. che avevo bisogno. Quali sono le dimensioni corrette x-y e lunghezza e larghezza e pixel, per una immagine giusta da stampare. Per una copertina di un CD.

Sempre grazie e un caro saluto.Huh
Cita messaggio
le dimensioni della carta devi sceglierle tra le impostazioni della stampante, devi creare un modello 12x12cm, se inserisci un foglio a4 non avrà importanza. Che sistema operativo hai? Se hai windows ti faccio scaricare un programma portable che ti permetterà di stampare la tua copertina su foglio a4.
Cita messaggio
(14-03-2013, 14:11 )d4rkheart Ha scritto: le dimensioni della carta devi sceglierle tra le impostazioni della stampante, devi creare un modello 12x12cm, se inserisci un foglio a4 non avrà importanza. Che sistema operativo hai? Se hai windows ti faccio scaricare un programma portable che ti permetterà di stampare la tua copertina su foglio a4.

Buona sera, grazie per la risposta, il mio sistema operativo è Ubuntu 11.10
Io desidero sapere quale sono i parametri, per creare una copertina per CD con Gimp
di cm.12x12, per avere la forma corretta perchè ho deciso di fargli una cornice.
Spero di avermi spiegata. Grazie Idea
Cita messaggio
Gimp
file
nuovo
dimensione immagine
nella lista di scelta (dove vedi pixel) scegli altro e poi seleziona centimeters
larghezza e altezza=12
dpi= 300 se devi stamparla
ok
Il dpi puoi cambiarlo su Immagine, dimensione di stampa.
Cita messaggio
(15-03-2013, 00:08 )d4rkheart Ha scritto: Gimp
file
nuovo
dimensione immagine
nella lista di scelta (dove vedi pixel) scegli altro e poi seleziona centimeters
larghezza e altezza=12
dpi= 300 se devi stamparla
ok
Il dpi puoi cambiarlo su Immagine, dimensione di stampa.

Grazie domani ci provo...buona notte!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)