Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cryptkeeper non si avvia
Salve a tutti
Ho installato ubuntu 12.04 60 bit plus 9. Ho provato a installare Cryptkeeper tramite Ubuntu software center.
Dopo l'installazione compare nel menu stumenti di sistema l'icona del programmma, ma cliccandola non parte nulla. Ho provato a disinstallare e a reinstallare con gestore pacchetti ma è la stessa musica.
Anche KGpg non si avvia dopo che ho disinstallato Cryptkeeper.
Anche nell'installare Calibre ( programma per l'organizzazzione di ebook) ho avuto problemi utilizzando Software center e ho risolto non so bene come lavorando da terminale.
Aggiungo che da quando ho installato la 12.04 ho comunque avuto problemi di varia natura, che pur non compromettendo in maniera totale la funzionalità del sistema, segnalano a mio parere qualcosa che non va difondamentale. Ad esempio qualche volta devo terminare la sessione e riavviarla perche non mi compaiono piu i file sulla scrivania all'avvio (qualsiasi sia la configurazione che utilizzo per entrare: unity, gnome, cinammon)
Cita messaggio
per cercare di capire quale errore impedisce ad un programma di aprirsi, io generalmente apro un terminale e do il comando. per esempio, se il problema è con gedit, apro il terminale e dopo il $ digito gedit, così:
Codice:
$ gedit

vedo l'errore e lo metto come chiave di ricerca su google.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(19-03-2013, 07:44 )GiuS Ha scritto: per cercare di capire quale errore impedisce ad un programma di aprirsi, io generalmente apro un terminale e do il comando. per esempio, se il problema è con gedit, apro il terminale e dopo il $ digito gedit, così:
Codice:
$ gedit

vedo l'errore e lo metto come chiave di ricerca su google.

ciao

ti ringrazio della risposta ma la cosa strana è che quando digito cryptkeeper e do invio il cursore va a capo, rimane lampeggiante per qualche secondo e rimane li senza succedere niente anche aspettando qualche minuto, nonostante che il programma risulti installato
Cita messaggio
proverei a disinstallarlo

poi a dare un
Codice:
sudo apt-get --purge remove

e (nel caso compaiono pacchetti inutilizzati) un
Codice:
sudo apt-get autoremove

poi
Codice:
dpkg -l | egrep "^rc" | cut -d ' ' -f3
e se compare qualcosa
Codice:
sudo dpkg --purge `dpkg -l | egrep "^rc" | cut -d ' ' -f3`

per eliminarli

poi reinstallarlo da synaptic o da terminale
Codice:
sudo apt-get install cryptkeeper
. Potrebbe forse essere che USC non abbia tirato giù le dipendenze

da tutti i prpoblemi che hai, mi viene il dubbio che, o l'installazione non è andata a buon fine (hai masterizzato l'iso a velocità molto bassa?), o la 64bit potrebbe non essere idonea al tuo hardware; potresti postare cpu, ram e scheda video?
hai abilitato qualche driver proprietario?
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
(20-03-2013, 15:32 )pilgrim Ha scritto: proverei a disinstallarlo

poi a dare un
Codice:
sudo apt-get --purge remove

e (nel caso compaiono pacchetti inutilizzati) un
Codice:
sudo apt-get autoremove

poi
Codice:
dpkg -l | egrep "^rc" | cut -d ' ' -f3
e se compare qualcosa
Codice:
sudo dpkg --purge `dpkg -l | egrep "^rc" | cut -d ' ' -f3`

per eliminarli

poi reinstallarlo da synaptic o da terminale
Codice:
sudo apt-get install cryptkeeper
. Potrebbe forse essere che USC non abbia tirato giù le dipendenze

da tutti i prpoblemi che hai, mi viene il dubbio che, o l'installazione non è andata a buon fine (hai masterizzato l'iso a velocità molto bassa?), o la 64bit potrebbe non essere idonea al tuo hardware; potresti postare cpu, ram e scheda video?
hai abilitato qualche driver proprietario?

Ho provato a fare le operazioni che mi hai suggerito ma il programma non si apre comunque.
Per quanto riguarda i dati del mio pc sono i seguenti:
cpu: Pentium® Dual-Core CPU E5500 @ 2.80GHz × 2
ram 3,9 GiB
scheda video : NVIDIA Geforce 210
Ho attivato i driver propietari della scheda video

La iso di ubuntu l'ho masterizzata alla velocità più bassa e la iso corrispondeva (md5 corretto). Avevo provato a installare prima anche la 12.10 ma anche quella dava diversi problemi.
Ho comunque provato gia a verificare da terminale se la cpu supporta la 64 e con il comando lscpu risulta che l'architettura e a 64 bit.
Cita messaggio
ho cercato un po' in giro e ho trovato questo che potrebbe essere pertinente: http://askubuntu.com/questions/166267/wh...k-in-12-04
il mio inglese è arrugginito, ma più o meno dovrebbe dire che si blocca perché non riesce a caricare l'indicatore nel pannello...
Cita messaggio
(23-03-2013, 10:13 )GiuS Ha scritto: ho cercato un po' in giro e ho trovato questo che potrebbe essere pertinente: http://askubuntu.com/questions/166267/wh...k-in-12-04
il mio inglese è arrugginito, ma più o meno dovrebbe dire che si blocca perché non riesce a caricare l'indicatore nel pannello...

Ho provato a dare da terminale il comando sudo cryptkeeper e finalmente ho avuto la seguente risposta:

(cryptkeeper:5639): GLib-WARNING **: In call to g_spawn_sync(), exit status of a child process was requested but SIGCHLD action was set to SIG_IGN and ECHILD was received by waitpid(), so exit status can't be returned. This is a bug in the program calling g_spawn_sync(); either don't request the exit status, or don't set the SIGCHLD action.

** (cryptkeeper:5639): WARNING **: Terminazione di programma anomala nell'eseguire lo spawn della riga di comando "dbus-launch --autolaunch=bd9d20ca803c1538a13030820000000b --binary-syntax --close-stderr":
Cita messaggio
(23-03-2013, 10:13 )GiuS Ha scritto: ho cercato un po' in giro e ho trovato questo che potrebbe essere pertinente: http://askubuntu.com/questions/166267/wh...k-in-12-04

Aggiungo che ho avuto problemi simili con altri programmi come kgpg e digitando l'avvio su terminale ho avuto questa risposta:

riccardo@riccardo-CX-7592:~$ sudo kgpg
[sudo] password for riccardo:
QDBusConnection: session D-Bus connection created before QCoreApplication. Application may misbehave.
QDBusConnection: session D-Bus connection created before QCoreApplication. Application may misbehave.
Error: "/var/tmp/kdecache-riccardo" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
Error: "/tmp/kde-riccardo" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
Error: "/tmp/ksocket-riccardo" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
kdeinit4: Shutting down running client.
Connecting to deprecated signal QDBusConnectionInterface:ConfusederviceOwnerChanged(QString,QString,QString)
Error: "/tmp/ksocket-riccardo" is owned by uid 1000 instead of uid 0.
kbuildsycoca4 running...
kbuildsycoca4(4501) KBuildSycoca::checkTimestamps: checking file timestamps
kbuildsycoca4(4501) KBuildSycoca::checkTimestamps: timestamps check ok
kbuildsycoca4(4501) kdemain: Emitting notifyDatabaseChanged ()
ERROR: Could not load classifier cascade /usr/share/opencv/haarcascades/haarcascade_frontalface_alt2.xml
QSystemTrayIcon:ConfusedetVisible: No Icon set
"sni-qt/4472" WARN 15:28:54.235 void StatusNotifierItemFactory::connectToSnw() Invalid interface to SNW_SERVICE
riccardo@riccardo-CX-7592:~$

personalmente non ci capisco nulla: suggerimenti?
Cita messaggio
dove vedi "Error: **************** is owned by uid 1000 instead of uid 0" significa che vuole che la cartella sia di proprietà dell'amministratore (root), perché 1000 sei tu, 0 è root.
Io non ci lavoro con le cartelle criptate, potresti provare con il comando su - per diventare root e poi dare kgpg per avviare il programma. Attento però, non conosco i danni che potrebbero derivare dall'esecuzione del programma come root (e se ne possono fare di di danni irreparabili quando si è root).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)