Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità su cups
Da due anni, dalla 9.10, uso Ubuntu con soddisfazione.
La mia curiosità mi ha portato a testare altre distro con virtualbox.
Appena installate le nuove distro la prima cosa che faccio è testare il riconoscimento Hardware, ed è qui che casca l'asino.
Con internet non ho problemi essendo collegato con cavetto ethernet, ma per quanto riguarda la stampante (samsung clx3175) le cose non sono così scontate. Difatti mentre con Ubuntu c' è il riconoscimento e l' installazione, con altre distro tipo Chakra o anche Lubuntu o pclinuxos, in Cups non c'è il mio modello.
La domanda che mi sorge a questo punto è: se il kernel è comune a tutte le distro e Cups è un applicazione di casa Apple, almeno mi pare di capire così, perchè ci sono queste differenze nel riconoscimento delle stampanti da distro a distro?
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Non ho la minima idea di cosa esattamente sia la Stampante cui ti riferisci, però mi par di rammentare che in PCLinuxOS esiste un pacchetto che si occupa precisamente delle Stampanti Samsung.
cup-drivers-slipx
Oltre ad esse, va installato, però, anche iul pacchetto denominato:
task-printing-misc

Comunque sia, sposto nella sezione specificamente dedicata ai Driver.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(01-06-2012, 23:26 )monsee Ha scritto: Non ho la minima idea di cosa esattamente sia la Stampante cui ti riferisci, però mi par di rammentare che in PCLinuxOS esiste un pacchetto che si occupa precisamente delle Stampanti Samsung.
cup-drivers-slipx
Oltre ad esse, va installato, però, anche iul pacchetto denominato:
task-printing-misc

Comunque sia, sposto nella sezione specificamente dedicata ai Driver.

Ok, anche se la mia non è una richiesta di aiuto per la mia stampante, ma volevo solo capire perchè cups si comporta in maniera diversa da distro a distro.
Chiedo venia, comunque, se ho sbagliato sezione.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)