Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità su notifiche push mail di Gmail su Android
Salve,
stavo leggendo questa guida inderente le notifiche push di gmail su Android ma non ho capito l'ultimo passaggio:
http://androidyou.it/2012/07/notifiche-p...impostare/

"Andate nelle impostazioni generali dell’account di Android (menù, impostazioni, Account e sincronizzazione) scegliete il vostro account Gmail e togliere la spunta a sincronizza gmail. Se avete deciso di sincronizzare in modo push anche rubrica e calendario potete spuntare anche queste."

Qual'è il senso del togliere la sincronizzazione a gmail dopo aver attivato le notifiche push?

Saluti.
Sleepy
Cita messaggio
L'unico senso che sia push che polling ciucciano ugualmente batteria, io disabilito sempre la sincronizzazione altrimenti la batteria non mi dura più di 3 ore.
Cita messaggio
Con quella procedura imposti la ricezione (in modalità push) dall'applicazione "posta elettronica", quindi non è necessaria la sincronizzazione anche dall'applicazione "gmail".
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
Sposto nella sezione:

Android su Smartphone e Tablet
Cita messaggio
(10-01-2013, 00:32 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Sposto nella sezione:

Android su Smartphone e Tablet
Perbacco, prof, non avevo notato la presenza anche di quella sezione: wow Blush
Cita messaggio
(09-01-2013, 23:32 )Max4me Ha scritto: Con quella procedura imposti la ricezione (in modalità push) dall'applicazione "posta elettronica", quindi non è necessaria la sincronizzazione anche dall'applicazione "gmail".
Ciao

Puoi spiegarti meglio, max?
Rolleyes
Cita messaggio
(10-01-2013, 01:00 )MarquisPhoenix Ha scritto: Perbacco, prof, non avevo notato la presenza anche di quella sezione: wow Blush

Infatti, esiste da ieri.
Cita messaggio
(08-01-2013, 23:08 )MarquisPhoenix Ha scritto: Salve,
stavo leggendo questa guida inderente le notifiche push di gmail su Android ma non ho capito l'ultimo passaggio:

"Andate nelle impostazioni generali dell’account di Android (menù, impostazioni, Account e sincronizzazione) scegliete il vostro account Gmail e togliere la spunta a sincronizza gmail. Se avete deciso di sincronizzare in modo push anche rubrica e calendario potete spuntare anche queste."

Qual'è il senso del togliere la sincronizzazione a gmail dopo aver attivato le notifiche push?

Saluti.
Sleepy

Il senso è solo quello di diminuire il consumo della batteria. Io tengo spuntato la rubrica e gmail, Google Play Books, calendario e browser li sincronizzo solo manualmente
Nicoseven Sfascio tutto
(10-01-2013, 14:41 )Nicoseven Ha scritto:

Saluti.
Sleepy

Il senso è solo quello di diminuire il consumo della batteria. Io tengo spuntato la rubrica e gmail, Google Play Books, calendario e browser li sincronizzo solo manualmente

Quindi col push hai le notifiche istantanee circa le mail ma togliendo il sincro con l'account, risparmi batteria?
Cita messaggio
(10-01-2013, 14:42 )MarquisPhoenix Ha scritto:
(10-01-2013, 14:41 )Nicoseven Ha scritto:

Saluti.
Sleepy

Quindi col push hai le notifiche istantanee circa le mail ma togliendo il sincro con l'account, risparmi batteria?

Si, la batteria la risparmi (non ti aspettare molto di risparmio però!), e ricevi comunque i messaggi Gmail.
Non hai comunque sincronizzati i contatti Gmail....
Nicoseven Sfascio tutto

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)