Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curioso problema con hdd multimediale
Salve,
ho un curioso prolema col mio hdd multimediale, collegato alla tv.
Dall'hdd escono i 3 cavi colorati che, con un adattatore, ho convertito in un'uscita scart per la tv.
Ha sempre funzionato bene. Sino a stasera.

Quando lo avvio, sulla tv, mi viene detto che non è rilevato alcun disco.
Quando, però, collego il suddetto hdd multimediale al pc, vedo tutti i video ed i film che contiene.

Come si spiega questa cosa?
Saluti,
Marquis
Cita messaggio
Prova a cambiare il cavo usb, probabile che ci sia un punto di rottura all'interno, e questo può provocare discontinuità nel funzionamento.
Cita messaggio
(09-12-2012, 14:26 )procton771 Ha scritto: Prova a cambiare il cavo usb, probabile che ci sia un punto di rottura all'interno, e questo può provocare discontinuità nel funzionamento.

Il collegamento via usb tra hdd esterno e pc funziona bene.
Credo che funzioni bene anche quello col tv visto che visualizza l'interfaccia dell'hdd esterno. Solo che, collegato alla tv, dice "disco non presente". Secondo me dev'essere un problema software.
Cita messaggio
Le cartelle dove vi sono i contenuti multimediali del disco si formano per via dell'utility di formattazione oppure sono state create manualmente, se l'hard disk multimediale ha una sua utility ti converrebbe salvare i contenuti e formattarlo secondo i criteri richiesti, in caso contrario ti basta formattare in fat 32.
Cita messaggio
Il problema potrebbe essere di file system: certi dispositivi di elettronica di consumo come TV o decoder collegati alle TV non rilevano unità a disco formattate con file system diversi da FAT32. Se il tuo disco è formattato con NTFS il problema potrebbe essere questo.

[EDIT] ho risposto insieme a procton771
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(09-12-2012, 14:41 )BAT Ha scritto: Il problema potrebbe essere di file system: certi dispositivi di elettronica di consumo come TV o decoder collegati alle TV non rilevano unità a disco formattate con file system diversi da FAT32. Se il tuo disco è formattato con NTFS il problema potrebbe essere questo.

[EDIT] ho risposto insieme a procton771

E dove li salvo 411 Gb di film :D
Cita messaggio
Su un altro hd, per esempio quello interno al pc;
Cita messaggio
(09-12-2012, 15:09 )BAT Ha scritto: Su un altro hd, per esempio quello interno al pc;

Magari...ho 100 gb scarsi liberi Big Grin
mi sa che dovrò frammentare il tutto.
Per formattare, uso la solita routine di Windows?
Cita messaggio
si va bene quella
Cita messaggio
Prima fai una prova. Collega il disco multimediale al computer e poi utilizza la Rimozione sicura dell'hardware.

Se sei sotto windows in basso a destra. Se sei sotto Linux click col destro sull'icona del dispositivo e scegli smonta in sicurezza.

In pratica come faresti con una pen-drive (chiavetta USB).

Dopo prova a vedere se con la TV funziona.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)