Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DA WINDOWS 7 A WINDOWS 8
Buon giorno ragazzi

Ho un notebook acer dove ho installato windows 7 ultimate e ubuntu 12.04 remix del professore.

Ho saputo che dal sito microsoft si può passare da win7 a win8 on line pagando una quota di 28.99 euro + iva.

La domanda è ....Win 8 legge il dual boot di ubuntu.

Potrei avere problemi dopo il passaggio ?

Cosa mi consigliate?

Grazie
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
ciao, devono essere tutti in vacanza, scherzo e poi l'ora è buona. si puoi aggiornare a win8 solo che questo sovrascrivera l'avvio per cui alla fine dovrai reinstallare il grub di ubu in quanto partirà solo otto.
Cita messaggio
Confermo quanto detto da dxgiusti, uno strumento facile da usare per reinstallare il grub è Rescatux, utilizzabile da cd o chiavetta.
Win 8 è più scattante di 7, ma a scapito di una grafica un po' più povera, in compenso ha molte app a disposizione, molti giuochi, il mio nipotino di 9 anni lo ha gradito molto e non ha avuto alcun problema con la nuova interfaccia.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Ciao a tutti

Purtroppo l'aggiornamento a Windows 8 a 30 euro è finito, vedi i nuovi prezzi
http://windows.microsoft.com/it-IT/windo...P_FPP_Null

Enzo
Occhio per occhio ed il mondo diventa cieco (Gandhi)
Quando hai fatto ciò che basta non toccar se no si guasta.
Cita messaggio
Grazie a tutti. 119 euro non intendo darli a Bill. Grazie ancora
Errare è umano, ma per incasinare tutto ci vuole un computer.(Philip Howard)
Cita messaggio
io ho eseguito l'upgrade dal 7 a 8, fra l'altro scegliendo l'opzione più drastica, vale a dire ho rimosso tutti i programmi e i miei documenti per fare pulizia, eppure il dual boot con Ubuntu non è mai stato intaccato, infatti non importa nulla se è windows 7 o 8, la partizione in cui si trova è la stessa e quindi viene avviato normalmente dal menu di grub. Non sovrascrive affatto GRUB nell'MBR. L'unica cosa è che, dopo l'installazione di Win8, grub lo vedrà ancora come Windows 7 finchè non darai il comando update-grub, oppure finchè non aggiornerai il sistema e ti capiterà un aggiornamento (come quelli al kernel o a xorg) che darà quel comando al posto tuo. Insomma non devi fare nulla e le cose si sistemano da sole.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)