Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DNS cambiano da soli
Ciao!
Grosso problema che pare abbastanza diffuso, ma non trovo soluzioni: ho una chiavetta Wind OndaMW875UP-K che ha sempre funzionato egregiamente fino a qualche giorno fa, dopo di che la connessione rimane qualche minuto e poi esce l'avviso "impossibile trovare il server ecc." e non c'è verso di ricaricare. Bisogna togliere la chiavetta e ricominciare da capo, ma dopo qualche minuto di navigazione regolare si interrompe di nuovo tutto. Seguendo alcune indicazioni in rete ho cambiato DNS con il comando "sudo gedit /etc/resolv.conf" e poi su Gedit "#Generated by NetworkManager" ho digitato:
nameserver 8.8.8.8
nameserver 8.8.4.4
Del server di Google, ma quasi immediatamente i DNS si cambiano da soli in 193.70.152.25 e 212.52.97.25
Avete un'idea di che fare?
Ah, dimenticavo; ho anche tentato di bloccare il nuovo DNS da me scelto, con il comando "sudo chattr +i /etc/resolv.conf ma i DNS si cambiano di nuovo come se nulla fosse!
Grazie
Cita messaggio
Non dovrebbe essere un problema di DNS,quelli impostati sono quelli di wind,prima andava bene con gli stessi senza cambiare.In più il file che tenti di modificare,mi pare
sia sovrascritto ad ogni riavvio,ritornando così con le impostazioni di wind.
Se hai la possibilità,prova la sim su un altra chiavetta,ti rendi conto così,se sia un
problema hardware,o di rete.

Cita messaggio
(25-05-2013, 10:50 )brunik Ha scritto: Non dovrebbe essere un problema di DNS,quelli impostati sono quelli di wind,prima andava bene con gli stessi senza cambiare.In più il file che tenti di modificare,mi pare
sia sovrascritto ad ogni riavvio,ritornando così con le impostazioni di wind.
Se hai la possibilità,prova la sim su un altra chiavetta,ti rendi conto così,se sia un
problema hardware,o di rete.

Ciao Brunik la chiavetta funziona bene perchè su altro pc con Windows 7 (e Chrome) è tutto regolare! La connessione ha cominciato ad andar male senza far cambiamenti di DNS, è per questo che ho provato a cambiarli, ma tornano quelli di prima e dopo qualche minuto la connessione cade...
In rete qualcuno attribuisce la colpa a Wind che impone i propri DNS, altri parlano di virus, ma mi sembra strano che possa essere così dato che mi succede su Ubuntu...
Cita messaggio
(26-05-2013, 07:52 )angelobardo13 Ha scritto: Ciao Brunik la chiavetta funziona bene perchè su altro pc con Windows 7 (e Chrome) è tutto regolare! La connessione ha cominciato ad andar male senza far cambiamenti di DNS, è per questo che ho provato a cambiarli, ma tornano quelli di prima e dopo qualche minuto la connessione cade...
In rete qualcuno attribuisce la colpa a Wind che impone i propri DNS, altri parlano di virus, ma mi sembra strano che possa essere così dato che mi succede su Ubuntu...

Se hai una connessione configurata con il NetworkManager, puoi provare a modificare la relativa scheda "Impostazioni IPv4" mettendo il metodo come "Automatico (PPP) solo indirizzi" ed aggiungendo a mano i DNS nel campo "Server DNS" (scrivi i vari indirizzi separati da virgole, senza spazi).

Bye,
Token
Cita messaggio
(26-05-2013, 18:42 )token Ha scritto:
(26-05-2013, 07:52 )angelobardo13 Ha scritto: Ciao Brunik la chiavetta funziona bene perchè su altro pc con Windows 7 (e Chrome) è tutto regolare! La connessione ha cominciato ad andar male senza far cambiamenti di DNS, è per questo che ho provato a cambiarli, ma tornano quelli di prima e dopo qualche minuto la connessione cade...

Se hai una connessione configurata con il NetworkManager, puoi provare a modificare la relativa scheda "Impostazioni IPv4" mettendo il metodo come "Automatico (PPP) solo indirizzi" ed aggiungendo a mano i DNS nel campo "Server DNS" (scrivi i vari indirizzi separati da virgole, senza spazi).

Bye,
Token
Grazie Token: avevo già provato a cambiare a mano i DNS da Network manager ma magicamente ritornavano quelli precedenti di Wind. Tuttavia a furia di pensarci mi sono reso conto che tutto è successo da quando ho installato l'estensione per Firefox "Downloader Helper", (che comunque funziona bene, ma una volta terminato il download da Youtube, blocca la connessione) allora l'ho rimosso ed ora pare sia tornato tutto alla normalità. Da notare che impediva la ricerca dei server anche navigando con Chromium! Se qualcuno ha sperimentato qualche metodo diverso lo faccia sapere! Io proverò ad usare Downloader HelperHelper su un altro S.O. installato apposta e dedicato a lui!
Cita messaggio
Ciao a tutti, eccomi di nuovo! Ho, mio malgrado, dovuto togliere il [RISOLTO] dal titolo !!
Il responsabile del problema, ingiustamente accusato, non era "Download Helper", perchè la connessione internet dopo poco ha ripreso a cadere...
spiego meglio: appena avviato il sistema la connessione parte regolarmente in automatico o in manuale e tutto funziona, e continua a funzionare se non si effettua una nuova ricerca in una nuova scheda o sulla scheda già aperta. La connessione regge anche per due ore di fila se per esempio si scarica un film, ma cade se si scrive un nuovo indirizzo nella barra degli indirizzi e si da il via alla ricerca: il cerchietto della ricerca gira lentamente al contrario e dopo poco esce l'avviso che "E' impossibile contattare il server".
A questo punto devo andare a chiudere la connessione in alto a destra (Ubuntu/Chromium) e subito riattivarla, per ripristinare la connessione, ma poi il ciclo si ripete... Qualcuno attribuiva il problema ai DNS, ma cambiandoli non si risolve, anche perchè tornano sempre quelli vecchi... Ho il sopetto a questo punto, che sia un problema della macchina ma chiedo alla comunità se ciò sia possibile! La chiavetta Wind funziona perfettamente su un altro netbook/Windows 7 e non si presenta questo problema!
Spero qualcuno mi possa illuminare!
Cita messaggio
Difficile capire dove sta il problema,ora potrebbe essere un problema di segnale,oppure
di limiti alla banda imposti dal provider wind,che fanno disconnettere dopo una certa
quantità di dati scambiati in breve tempo.
Altra cosa,qualche impostazione cambiata in chromium ,nel caso prova con un'altro
browser.I test fatti su windows hanno valore fino a un certo punto essendo fatti su
neetbook hardware differenti.Proverei dunque pure una cd live di ubuntu sul
neetbook-windows e vedere se la connessione presenta gli stessi problemi.

Cita messaggio
(11-06-2013, 07:19 )brunik Ha scritto:
Difficile capire dove sta il problema,ora potrebbe essere un problema di segnale,oppure
di limiti alla banda imposti dal provider wind,che fanno disconnettere dopo una certa
quantità di dati scambiati in breve tempo.
Altra cosa,qualche impostazione cambiata in chromium ,nel caso prova con un'altro
browser.I test fatti su windows hanno valore fino a un certo punto essendo fatti su
neetbook hardware differenti.Proverei dunque pure una cd live di ubuntu sul
neetbook-windows e vedere se la connessione presenta gli stessi problemi.
Ciao Brunik
dopo molte osservazioni e prove il problema della disconnessione non è ancora risolto::: Ho provato la chiavetta Wind su un pc fisso con Ubuntu e funziona bene, così come sul netbook da cui scrivo (windows 7), ergo se ne deve dedurre che dipende purtroppo dal portatile Vaio Sony. La cosa assai strana ed inspiegabile è che se lo metto a scaricare un film, la connessione non cade mai!! Ma appena si apre un'altra scheda o si cercano altri indirizzi dalla stessa scheda aperta, dopo due o tre successi la connessione cade, e ultimamente cade subito alla seconda ricerca...
Forse è un problema della CPU ? Qualcheduno esperto della parte hardware saprebbe darmi una dritta??
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Se scarichi film,probabile che la banda disponibile,sia utilizzata al massimo solo per il
download,aprendo altre schede nello stesso tempo,dopo poco che non riesce a caricare
la pagina,si disconnette.Prova ad aprire più schede,senza scaricare nulla e vedi se presenta lo stesso problema.

Cita messaggio
Si, succede anche aprendo + schede senza scaricare contemporaneamente roba pesante, e succede anche con una sola scheda aperta e tentando di aprirne un'altra... a volta si va avanti un paio di minuti, altre volte si pianta dopo pochi secondi tentando di aprire un'altra scheda, perciò pensavo potesse trattarsi della CPU, ma non potrò mai saperlo!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)