Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DRIVER GRAFICI OPENGL
Su un vecchio ACER ho installato 11.10 plu e tutto funziona bene, senza bisogno di driver aggiuntivi. Dopo un riavvio è apparsa la finestra di installare OPENGL cosa che ho fatto in modo definitivo. Ora è un disastro. Come faccio per disinstallare i driver OPENGL?
Cita messaggio
(31-03-2012, 20:48 )dxgiusti Ha scritto: Su un vecchio ACER ho installato 11.10 plu e tutto funziona bene, senza bisogno di driver aggiuntivi. Dopo un riavvio è apparsa la finestra di installare OPENGL cosa che ho fatto in modo definitivo. Ora è un disastro. Come faccio per disinstallare i driver OPENGL?

Guarda questa discussione che potrebbe contenere suggerimenti utili
Cita messaggio
Ho guardato ma non è il mio caso. Prima di abilitare OPENGL tutto funzionava bene.
Vorrei solo sapere se c'è la possibilita di disattivare i driver OPENGL in quanto su DRIVER AGGIUNTIVI non mi appare nulla.
Cita messaggio
(31-03-2012, 21:39 )dxgiusti Ha scritto: Ho guardato ma non è il mio caso. Prima di abilitare OPENGL tutto funzionava bene.
Vorrei solo sapere se c'è la possibilita di disattivare i driver OPENGL in quanto su DRIVER AGGIUNTIVI non mi appare nulla.

Che scheda grafica hai? Hai installato i drivers?
Cita messaggio
(31-03-2012, 21:47 )maverick2011 Ha scritto:
(31-03-2012, 21:39 )dxgiusti Ha scritto: Ho guardato ma non è il mio caso. Prima di abilitare OPENGL tutto funzionava bene.

Che scheda grafica hai? Hai installato i drivers?

Purtroppo non ho il portetile qua. Congelo la discussione a lunedi.
Non aveno installato nessun driver in quanto mi diceva NESSUN DRIVER......e tutto funzionava. Ora quando avvio lo splash è come tutto spalmato e quando appare la scrivania, la barra di CAIRO non si vede. Devo sempre cambiare la sessione e dopo mi appare il tutto.
Cita messaggio
Puoi disabilitarli da compiz config manager    
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho disabilitato e rifatto la configurazione come spiega il prof, direi che ora è accettabile nel senso che: il cubo non gira e questo importa poco, scrivere con il fuoco niente però le finestre hanno gli effetti ossia bruciano quando si chiudono. Con le finestre ridimensionate il taso alt+maus non mi appare la mano per spostare le finestre ma quello che più scoccia è che all'avvio con grafica Cairo non compare mai la barra e deve sempre cambiare sessione poi appare e funziona. Il sistema l'ho installato da una chiavetta e pensando male ho reinstallato a casa lo stesso e tutto funziona. Sarà un problem di scheda video (Intel 965GMx86/MMX/SSE2)? Per ora lascio tutto cosi in attesa di tempi migliori. Quello che mi lascia perplesso è che appena installato tutto funzionava e onestamente non ho fatto nulla per compromettere il funzionamento. Anche Firefox attualmente si presenta con nessun componente aggiuntivo installato mentre quando ho consegnato il portatile avevo spiegato il funzionamento di DownloadHelper facendo una prova da YUOTUBE ed erano presenti diversi componenti.
Cita messaggio
Prova a ricaricare il file Effetti_Grafici in Compiz (guarda le istruzioni della Plus 8).
Cita messaggio
Gia provato ( prima ho rimesso RIPRISTINA PREDEFINITI ) ma nulla. Forse ho sbagliato a voler tutto ma la plus è troppo accattivante e per uno abituato con VISTA che si inchiodava un giorno si e l'altro pure, probabilmente bastava una versione senza effetti 3d.
Cita messaggio
A reinstallare la Plus servono 10 minuti .... disattiva la connessione e non scarica nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)