Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DUBBIO DUALBOOT O MULTIBOOT
SALVE A TUTTI..VORREI SOLO ALCUNE DELUCIDAZIONI E CONSIGLI...
IO HO WIN7 E WIN8 IN DUAL BOOT..VORREI INSTALLARE LA PLUS DI ANTONIO COSA MI CONVIENE FARE ELIMINARE WIN8? DUBBIO SICCOME è IL BOOT MANAGER DI WIN 8 A GESTIRE ANCHE WIN 7 SE ELIMINO WIN8 E POI INSTALLO UBU GRUB RIESCE A GESTIRE WIN 7 OPPURE UNA VOLTA DISINSTALLATO WIN8 DEVO RIPRISTINARE IL BOOT DI WIN 7 E POI INSTALLARE UBU,OPPURE TENERE ENTRAMBI I SISTEMI OPERATIVI E INSTALLARE UBU IN MULTIBOOT? DATEMI UN CONSIGLIO..PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE TRE SISTEMI OPERATIVI SU UNO STESSO PC NON LI USERò MAI OPTEREI LA SOLUZIONE WIN 7 UBU... C'è UN METODO MENO INDOLORE POSSIBILE?
Cita messaggio
Ricava una partizione ed installa Ubuntu piazzando il grub nell'MBR ovvero in /dev/sd- ... riavvia ed assicurati che parta il sistema che vuoi tenere (ad esempio Win7) e sempre da Ubuntu cancella/formatta la partizione dell'Altro sistema (ad esempio WIN8).

Ovviamenti inverti win7 con win8 a seconda delle tue esigenze ... se vuoi tenere tutti e tre fai solo la prima operazione
Cita messaggio
SE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UBU FORMATTO LA PARTIZIONE DI WIN8 E CI METTO UBU COL GRUB FUNZIONA LO STESSO?DIMMI SE HO CAPITO BENE , DA LIVE DOVREI CREARE LO SPAZIO SULLA PARTIZIONE DOVE è INSTALLATO WIN8 INSTALLARE UBU E GRUB IN QUELLA PARTIZIONE..COSICCHE GRUB POSSA GESTIRE I TRE SISTEMI..POI DISINSTALLARE WIN8... è QUI CHE HO UN FORTE DUBBIO,SE NON VADO ERRATO è IL BOOT DI WIN 8 CHE GESTISCE ANCHE WIN7 QUINDI SE ELIMINO O FORMATTO COME DICI TU LA PARTIZIONE CON WIN 8 IL GRUB A QUEL PUNTO VEDREBBE SOLO UBU O SE VEDREBBE WIN7 NON POTREBBE FARLO PARTIRE... NON VORREI DOVER REINSTALLARE TUTTO...SE NON VADO ERRATO MI SUCCESSE UNA COSA DEL GENERE QUALCHE ANNETTO FA..INSTALLATO XP SEVEN E POI UBU E TUTTO FUNZIONAVA PERFETTAMENTE, POI UN GIORNO NON USANDO PIù SEVEN PENSAI BENE DI ELIMINARLO..RISULTATO..BENCHE GRUB VEDESSE XP NON PARTIVA QUNDI DA TRE SISTEMI NE AVEVO UNO Smile sorriso originale CON RELATIVA PERDITA DI TUTTI I DATI..QUINDI PRIMA DI METTER MANO AVREI BISOGNO DI CERTEZZE
Cita messaggio
cioa, solo per segnalarti che sul forum ( tutti ) il titolo ed il testo in maiuscolo equivale a gridare. magari qualcuno si offende ad essere preso per sordo. cordialità
Cita messaggio
mi scuso con tutti non avevo fatto caso al maiuscolo..
Cita messaggio
(23-10-2013, 15:43 )friccico Ha scritto: mi scuso con tutti non avevo fatto caso al maiuscolo..

non sevono scuse, era solo per segnalartelo. l'importante penso sia la soluzione del tuo post. tutto bene?
Cita messaggio
no ancora non mi ha risposto nessuno,ma sono fiducioso Smile sorriso originale
Cita messaggio
bhe allora direi che sarebbe il caso tu postassi una immagine del tuo disco fatta con gparted in live, e poi specificassi bene cosa vorresti fare, tenendo presente che tutto è fattibile.
Cita messaggio
ho creato la partizione per installare ubu ridimenzionando la partizione di win8 e come temevo ora il grub mi da come opzioni solo ubuntu e win8 ma lanciando win8 mi parte win7 ,domanda se io ora elimino la partizione di win 8 e ne faccio una partizione dati perdo anche win7? allego schermata di gparted/home/arco/Scrivania/Schermata del 2013-10-29 10:57:40.png
non riesco a capire come si allegano le immagini
/home/arco/Scrivania/Schermata del 2013-10-29 10:57:40.png
Cita messaggio
con la finestra "nuova risposta" , scegli file e quindi aggiungi allegato. si aprirà al termine del caricamento una finestra con scritto inserisci nel messaggio. fai attenzione che le immagini max 500kb

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)