Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DVD - Live Ubuntu 11.10 8 remix
Scusate premetto di avere la partizione dual boot di Windows 7 ed Ubuntu 10.10, ho mesterizzato e copiato su DVD Ubuntu 11.10 remix 8, ho riavviato il pc ma non è partito il DVD, bensì mi è uscita la solita videata dove è data scelta ad utente di scegliere se partire con sistema operativo Ubuntu o Windows, (ho fatto la masterizzazione in ambiente Windows tramite infrarecorder), ho fatto accesso su Ubuntu e mi trovo sul desktop icona con su scritto DVD+ Ubuntu-Plus 8-64 devo cliccare su esso per far si che si avvii la versione Live?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
No devi andare nel bios e impostare come boot predefinito quello da cd-rom.

Vedi un po' qua, non l'ho controllata personalmente: http://www.megalab.it/2655
Sono un principiante con tanta voglia di imparare.

[Immagine: http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9G...xV6aKxqMCQ]
Cita messaggio
Prima aveva funzionano (cioè quando avevo messo la versione 10.10 mesi fa) nel senso che quando da Windows avevo masterizzato Ubuntu e scritto su DVD ed poi ho riavviato il computer il DVD è partito come mai ora no?

Su Gparted ho fatto la partizione è un problema del dual boot forse che ora il DVD live non parte?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Da quando mai i SO si installano da unità virtuali su SO locale. Per il bios le unità virtuali non esistono , il SO va masterizzato su supporto dvd , ed installato avviando il computer da lettore cdrom impostato come prima unità di avvio del computer.
Su unità virtuale non viene masterizzato niente , per il semplice motivo che essendo virtuale non esiste, viene semplicemente montato il contenuto dell' immagine iso.
Tu prima non avevi installato Ubuntu , ma wubi che è tutt' altra cosa , in realtà n' è ne ubuntu , ne linux e solo wubi. Linux non ha niente in comune da spartire con windows .
Se non vuoi sprecare spazio disco inutilmente , da windows , disistalla prima la 10.10. , poi deframmenta windows , poi procedi con la normale installazione linux in dual boot su partizione propria , come linux esige per essere tale.

Cita messaggio
Francofait che intendi dire non mi è chiaro... Io da Windows ho scaricato la iso e masterizzata su formato DVD credo sia corretto questo o no?!

Cita messaggio
l' iso la devi masterizzare come tale senza aprirla , su supporto dvd reale , non montata su unità virtuale in windows.
.iso è immagine specolare bit su bit di supporto cdrom /dvd , non è archivio compresso
Per installare il SO devi far avviare il computer direttamente da lettore cdrom , impostato nel bios come prima unità di avvio del computer.
Cita messaggio
Devo acer inavvertitamente sbagliato a cliccare il mouse e cancellato il tuo ultimo post , chiedo scusa , fortunatamente lo avevo gia letto
Cita messaggio
Comunque quello che dico è che io ho la partizione dual boot fatta con gparted, (Windows 7 e Ubuntu 10.10) Precedentemente quando da Windows ho fatto il DVD con la iso ho riavviato il pc ed è partito il DVD - live ora invece questo non accade il motivo qual è?

Cita messaggio
Allora da quel che mi hai lasciato detto , c' è stato un malinteso sulla tua richiesta da parte mia

Se in live mode 11.10 funziona , appena la schermata di avvio della nuova procedura installazione ti propone 3 modalità di installazione , usa l' installazione con sostituzione della versione installata , quindi formattazione della versione precedente. Se l' iso scaricata non è corrotta , il dvd deve procedere con la reinstallazione exnovo , riutilizzndo la partizione linux esistente

Potrebbe anche essere problema da download dell' iso , l' ho dovuta scaricare due volte anche io , con la prima neppur voleva saperne di avviarsi in livemode.

Cita messaggio
Ma non mi propone nulla il DVD della 11.10... non parte il DVD - live mi viene solo la videata dove scegliere se partire con Ubuntu 10.10 o con WIndows... il DVD - live non parte... la 10.10 è installata e fatta partizione con Gparted

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)