Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da Google: cala l'interesse per Ubuntu
Stando alle ultime statistiche del celebre motore di ricerca negli utenti sta scemando l'interesse per Ubuntu. Huh http://www.lffl.org/2012/02/statistiche-....html#more
Cita messaggio
(11-02-2012, 16:39 )doc54 Ha scritto: Stando alle ultime statistiche del celebre motore di ricerca negli utenti sta scemando l'interesse per Ubuntu. Huh http://www.lffl.org/2012/02/statistiche-....html#more

Questo si era avvertito leggendo i commenti negativi dei suoi utenti, mica c'era bisogno della statistica di un motore di ricerca per capire quanto sia calato l'interesse di ubuntu, c'è chi vedeva positivamente le scelte (coraggiose )fatte da canonical ma che non guarda la realtà dei fatti.
Leggendo i commenti sulla news ho la conferma di ciò che da dicevo da tempo, ci si perde tempo in bambocciate, a chi puo fregarsene di un desktop che non voleva esser cambiato? non puoi costringere i tuoi stessi utenti a usare un desktop ostico e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, il tutto si deve tradurre in una sola e unica parola STABILITA' e COMPATIBILITA' su questi 2 elementi deve puntare canonical, se pensa di aver creato unity per sfondare sul mondo dei tablet è ormai troppo tardi perchè google e apple la fanno da padroni e se un colosso come microsoft resta a guardare questo la dice lunga sul perchè c'è poco da fare.
Cita messaggio
Speriamo che il Prof. ci venga in aiuto con una Plus_Remix ad hoc. Exclamation
Cita messaggio
Almeno la plus addolcisce la pillola, tutt'ora uso la plus 6 basata su ubuntu 10.10 molto più stabile delle ultime.
Cita messaggio
Be.. l'ha già fattoSmile se non piace unity non c'è che imbarazzo della scelta delle interfaccie disponibili su ubultuplusremix 11.10
Bilodiego
Cita messaggio
Concordo con l'autore dell'articolo quando afferma che la migliore relase mai fatta di UBUNTU è stata la 8.04... Dopo quella, c'è stata solo e unicamente "involuzione"... Non mi stupisce affatto che alcuni Utenti se ne siano, a mano a mano, discostati: io abbandomai non appena vid la versione 8.10 e percepii il fatto che si era deciso di percorrere una strada tutta protesa alla più schietta (e -dati i buoni livelli raggiunti con l'uscita della 8.04- ingiustificata) involuzione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ubuntu 8.04 è stata la mia prima esperienza con linux, ricordo di aver comprato la tastiera wi-fi per installarla sulla ps3 in dual boot , dopo tanto sbattimento ci riuscii e ne fui entusiasto nonostante la restrizione sony per via del blocco dell'accelerazione harware della scheda video, e poi ho iniziato ad installarla sui miei pc.
Cita messaggio
(11-02-2012, 23:08 )monsee Ha scritto: Concordo con l'autore dell'articolo quando afferma che la migliore relase mai fatta di UBUNTU è stata la 8.04... Dopo quella, c'è stata solo e unicamente "involuzione"... Non mi stupisce affatto che alcuni Utenti se ne siano, a mano a mano, discostati: io abbandomai non appena vid la versione 8.10 e percepii il fatto che si era deciso di percorrere una strada tutta protesa alla più schietta (e -dati i buoni livelli raggiunti con l'uscita della 8.04- ingiustificata) involuzione.

Gli utenti che si sono discostati è solo recentemente a causa di unity e cmq si sono spostati su mint, xubuntu e persino lubuntu, ma sempre su ubuntu- debian rimane, le tue opinioni a riguardo di ubuntu-debian e company sono sempre troppo sfacciatamente faziose che ritengo prive
del minimo di una giusta obbiettività.
Bilodiego

Cita messaggio
Sul mio personale grado di "obiettività" sono abbastanza tranquillo. Non penso di aver tendenza alcuna all'essere "poco obiettivo" (né l'ho mai avuta, perché non è un comportamento da me).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ovviamente mi riferisco unicamente alla tematica di cui stiamo parlando e non ad altro,
al tuo impegno anti ubuntu-debian.Quando si è antiqualcosa mi è difficile immaginare una giusta obbiettività.
Bilodiego

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)