Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da cd-live entare nel grub per tentare il ripristino
Esiste metodo per entrare nel grub ergo tentare il ripristino da cd-live?

Lo chiedo dato che io nella Remix 9 ad avvio non mi è mai apparso il grub, quindi non riesco a posizionarmi sul ripristino.

Per meglio chiarire non voglio ripristinare il Grub, bensì il sistema grazie al grub
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
(30-10-2012, 10:56 )Bingol Ha scritto: Esiste metodo per entrare nel grub ergo tentare il ripristino da cd-live?

Lo chiedo dato che io nella Remix 9 ad avvio non mi è mai apparso il grub, quindi non riesco a posizionarmi sul ripristino.

Per meglio chiarire non voglio ripristinare il Grub, bensì il sistema grazie al grub

Prova a dare uno sguardo a questo articolo se ti può essere d'aiuto.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Ma questa cosa funziona se la faccio da cd live? Quando riavvio avrò il risultato?|!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Non è molto chiaro quanto scritto nella guida come inizio come comandi si legge di dare il comando:

Codice:
sudo gedit /etc/default/grub

Sopperirsce a tutti gli altri passaggi che sono esplicati in guida?! Perchè si legge un altrimenti nella guida... quindi dando solo il comando sudo gedit /etc/default/grub si può non fare più i punti sotto?

Nel continuo della guida si legge di cui non ho capito se bisogna o non fare...

Potrete sostituire gedit con l’editor di testi che preferite. A questo punto portiamoci alla riga 7, e diamo un occhio in particolare a:

Codice:
#GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
    #GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true

decommentiamo entrambe le righe, ovvero togliamo il cancelletto che le precede, facendole diventare

Codice:
GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
    GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true

Io ho solo dato il primo comando e cioé sudo gedit /etc/default/grub
A me appare così:

Ed io non ho sostituito nulla...

Fatemi sapere qualcosa, grazie

Cita messaggio
mettile tu le righe richieste, e metti anche la riga
Codice:
GRUB_TIMEOUT=nn
da configurare con il tempo che vuoi tu
Codice:
e infine sostituiamo a nn il “timeout” per GRUB, ossia il tempo che GRUB deve attendere prima di avviare automaticamente il primo sistema operativo in lista. Per impostare il timeout a 5 secondi, ad esempio, andremo a scrivere

GRUB_TIMEOUT=5
notebook HP cq60 301-sl,amd sempron si-42;2.1 GHz; nvidia ge force 8200M G,3 GB RAM,64 bit
SO:Linux Mint 13 mate+Ubuntu 11,04 +7 remix gnome+Mylinux,partizione /home in comune,filesystem reiserfs con journaling

Nell'aldilà hai 3 possibilitàConfusedolo windows=inferno;solo mac=purgatorio;linux=sei vivo[Immagine: http://i.imgur.com/oO9MK.gif]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)