Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da cd trasferire traccia audio sul computer senza perdere qualità
Come posso trasferire da cd al computer una traccia musicale senza perdere di qualità che programma usare su Linux?
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
Su windows ... quando usavo i cd (10 anni fa Sad) utilizzavo CDex ... questo è un clone per linux http://sourceforge.net/projects/lcdex/
Cita messaggio
http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/Audio/SoundJuicer
Cita messaggio
Ma dopo aver fatto questo:

dopo aver dato tal comando esce questo:

gnome-audio-profiles-properties

.png   Schermata del 2013-11-26 15:39:50.png (Dimensione: 38,31 KB / Download: 1)

Ma ora per passare la traccia da cd al computer che fare?!

La qualità MP3 non mi piace per questo vorrei la qualità CD
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
Quello che ti serve è un software che estragga le tracce audio cd, usa sound juiced, dai un occhiata a QUESTA utilissima guida.
Cita messaggio
Ma con Sound Juicer posso rilevare il suono come da cd senza perdere in qualità?

Ho letto che per mp3 bisogna scaricare un pacchetto ma per scegliere il WAW come si fa? Lì leggo Oggvobis?

Il prof Cantaro nella guida ha molte più scelte nel programma come vedete ce ne sono poche... perchè?

Cita messaggio
(26-11-2013, 17:37 )Bingol Ha scritto: Ma con Sound Juicer posso rilevare il suono come da cd senza perdere in qualità?

Ho letto che per mp3 bisogna scaricare un pacchetto ma per scegliere il WAW come si fa?

Riporto quanto scritto sulla guida:

Il procedimento è semplicissimo, basterà copiare il seguente testo (comando):

sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse

ed incollarlo nel terminale.
Cita messaggio
A quindi non è solo per MP3 quello...

Cita messaggio
Non va comunque:

Codice:
sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse
[sudo] password for xxx:
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze      
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Il pacchetto gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente

E: Il pacchetto "gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse" non ha candidati da installare

Cita messaggio
Per la qualità dipende dai parametri di compressione che vorresti impostare.
Le tracce estratte in formato wave non subiscono nessuna perdità di qualità in quanto rappresentano il loro volume integrale, se poi vuoi convertirle in mp3, controlla nell'impostazione di default e assicurati che la qualità non sia sui 128 khbs, per un buon compromesso dagli 320 khbs.
Se disponi di un impianto audio superaccessoriato con tanto di twitter e autoparlanti a doc non pretendere il massimo della qualità, un file audio una volta compresso perde quelle informazioni che passano attraverso i canali audio, suoni percettibili solo con un buon impianto, e di conseguenza si ottiene un suono piatto.
Se non hai tale esigenze direi che il 320 khbs è più che sufficente per godere della buona musica.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)