Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da dxgiusti: PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit
Ecco:

[font]PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit[/font]

Cita messaggio
Bella iniziativa [img]images/smilies/at.gif[/img] questa distro me la guardo e quasi,quasi,me la installo sul portatile che non dovrebbe avere problemi.
Una curiosità:non è che la località"Lodi"così per sfizio l'hai impostata di default?........[img]images/smilies/wink.gif[/img]
.........   me la sto guardando adesso......
[Immagine: http://i1223.photobucket.com/albums/dd51...I/Lodi.png]

Debian-ExtremaMint-CrunchBang-
Cita messaggio
hahaha, la stessa domanda me la sono fatta io,...[img]images/smilies/wink.gif[/img] anche a me viene fuori Lodi.

cmq:
primo tentativo fallito, ( ma vrò sbagliato io qlcs)
poi è andata, ma non mi prende il wifi per cui ho attaccato ethernet e funziona,
ho scaricato shutter per far vedere la schermata., ma è troppo grande mi dice
mah, magari lo tengo in considerazione per il piccolo da 512MB, ma dovrebbe andare il wifi.

un' ultima cosa come mai sia qui che in Linux è installata/installabile la versione 12.16 di Opera mentre l' ultima release è la 12.17,
editata dopo l' ultimo allarme per il famoso heartbleed?

Cita messaggio
Lodi c'è perchè io abito a lodi......... click dx sopra la stringa data/ora, impostazioni orologio digitale, cancella lodi. puoi mettere anche il tuo nome.......
il wifi lo riconosce una volta installato.
shutter, ottimo. impostalo per salvare in jpeg e non png. le immagini saranno più leggere.
opera è la versione che il sistema propone.
con le versioni rolling se installiamo quanto proposto non si incontreranno difficoltà nella gestione.
Cita messaggio
Ciao scusa Mario ma per caso funzionano gli stessi progr
ammi che girano su ubuntu e derivate? e se si come si fa ad installarli?
Cita messaggio
sulle distribuzioni linux i programmi sono sempre quelli ( quasi tutti ) per installare apri synaptic, il gestore pacchetti, cerca il programma, selezionalo e scegli installa. se ti dovesse servire qualche programma particolare, fallo sapere. vedremo cosa è possibile fare.
Cita messaggio
Grazie Mario sei un grande , provero ad istallarlo ed a scaricare i programmi che uso abitualmente su mint
e vediamo se girano.

Grazie ancora [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img]
Cita messaggio
Ho installato anch'io questa distro linux presentata da dxgiusti, che stimo. Debbo dire che non l'ho potuta installare con CD perchè le dimensione .iso erano di 730 Mb. Su DVD ci sono riuscito anche se al primo avvio si era bloccato tutto. Ho difficoltà -come per tutte le distro Ubuntu e derivate- con la connessione wi-fi con cui lavoro nel portatile. Finora in Ubuntu, digitavo in terminale sudo apt-get install b43-fwcutter firmware-b43-installer e, dopo il riavvio mi ritrovavo la connessione wi-fi attiva e funzionante. Qui le cose sono un pò diverse perchè debbo ricercare i driver in internet e installarli. Ci ho anche provato ma non ho sortito alcun effetto. Nemmeno la spia del wi-fi è accesa. Su Synaptic, vedo installato b43-firmware; b43-fwcutter; b43-legacy. Sinceramente non capisco che debbo fare. Sto problema wi-fi mi perseguita con quasi tutte le distro linuc, ad eccezione di fedora nella quale tutto il processo di installazione avviene non con rete ethernet ma con connessione wi-fi

Cita messaggio
il sistema deve essere installato. facciamo una prova, controlla quale dei due hai installato:
dkms-broadcom-wl
dkms-broadcom-wl-legacy
cambialo. installandone uno si disinstalla l'altro. riavvia e vediamo come va......... speranzoso.
devi essere connesso con il cavo. 

Cita messaggio
Ho fatto i tentativi che mi hai detto, ma niente. Nella configurazione wireless mi riconosce Broadcom BCM4311 802.11b/g ma mi dice "impossibile trovare l'interfaccia di rete con la periferica scelta (con il driver wl)"

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)