Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da live systemback come installo?
Ho creato la pen drive iso con la mia configurazione per poter effettuare l'installazione su un altro sistema (con uefi)
Ho provato la live: parte bene, fa il login, ricrea l'ambiente corrispondente perfettamente al sistema di partenza. (ottimo system back!)
Ma non c'è l'icona 'installa' (nella installazione fatta da Mint 17 plus Majorana c'era)
Come devo fare per installare?   Devo chiamare system back e fare un restore?    Se si come devo fare per installare nelle
partizioni giuste (voglio sostituire Mint 13 già installato)
Oppure ho sbagliato nel fare la pen dirve?
Grazie per un chiarimento
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=133

Segui attentamente le videoguide dal punto 6 in poi, per l'installazione.
Attenzione che per installare con Systemback le partizioni DEVONO essere già presenti sul disco (nella videoguida mi pare sia ben specificato).
Ciao
Cita messaggio
Io vorrei sostituire Mint 13
Sul disco ho solo window 7 e Mint 13. Gparted mi da:
sda1  fat32  system             -boot       
sda2 sconosciuto                 -msftres
sda3 ntfs                              -msftdata
sda5 sconosciuto                 -bios_grub
sda6 ext4                             -msftdata
sda7 linux-swap         5.89  -
sda4 ntfs   Recovery            hidde, diag
Se ho ben capito a me interessa sda6 e sda7
Non ho capito cosa sono sda2, sda5, sda4
- Poichè il pc ha 6 GB il primo dubbio è se va bene una swap di 5.89 (ma io indicai 6 gb!)
- Inoltre non so cosa devo indicare, nell'installazione, per il grub
Nella video guida dice solo /dev/sda   e non /dev/sda1  
devo indicare /dev/sda5  ? 

Cita messaggio
Forse è meglio se alleghi l'immagine di GParted.

Lanci GParted, catturi la schermata, la salvi come immagine, e la alleghi ad una tua risposta, così
http://www.istitutomajorana.it/files/For...legati.htm

E intanto rispondo alle ultime domande:
Se il tuo PC ha 6Gb di RAM, la SWAP non sarebbe necessaria, a meno che tu non voglia utilizzare l'ibernazione.

Va bene dev/sda

Attendiamo l'immagine del tuo Gparted, ciao.
Cita messaggio
Per la swap: mi interessa che quando chiudo il coperchio del portatile il systema si blocchi e si ripristini alla riapertura del coperchio. Non ho chiaro se questa e sospensione o ibernazione.
Comunque non capisco perchè i 6 gb che avevo previsto a suo tempo ora sono solo 5,89 Gb. E quindi il dubbio è: vanno bene lo stesso?
Ti allego Gparted
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(27-06-2014, 13:25 )maresama Ha scritto: Per la swap: mi interessa che quando chiudo il coperchio del portatile il systema si blocchi e si ripristini alla riapertura del coperchio. Non ho chiaro se questa e sospensione o ibernazione.

QUI spiegano bene la differenza. nel tuo caso quello che chiedi è la sospensione.

(27-06-2014, 13:25 )maresama Ha scritto: Comunque non capisco perchè i 6 gb che avevo previsto a suo tempo ora sono solo 5,89 Gb. E quindi il dubbio è: vanno bene lo stesso?
Ti allego Gparted
grazie

Non lo so perchè sono 5,89 anzihè 6, ma comunque vanno bene, e serviranno solo per l'ibernazione (leggi sopra).
Anche sul mio portatile ho 6Gb di RAM e io non l'ho nemmeno fatta, la SWAP.
Ciao

Poi per il partizionamento e per l'installazione, Linux MINT 13 è su dev/sda6 (l'unica ext4 in blu)
Cita messaggio
Nella riconversione hai perso qualcosa ... la grandezza delle partizioni è sempre meglio esprimerle in KiB e non in GiB ... io sarei per allargarla altrimenti qualora volessi ibernare non ce la faresti ... se la pausa dal pc dura poco puoi semplicemente sospendere ... se dura di piu meglio ibernare così togli corrente alle periferiche.
Cita messaggio
quindi potrei diminuire di 3 gb sda6 e darli in più allo swap. Qualora aumentassi la ram (a  8 Gb) andrebbe già bene.
Per diminuire e aumentare gli spazi con gparted dovrebbe essere possibile senza problemi (spero)
poi reinstallo con / in sda6, swap e sda per mbr.

Cita messaggio
(27-06-2014, 13:55 )maresama Ha scritto: quindi potrei diminuire di 3 gb sda6 e darli in più allo swap. Qualora aumentassi la ram (a  8 Gb) andrebbe già bene.
Per diminuire e aumentare gli spazi con gparted dovrebbe essere possibile senza problemi (spero)
poi reinstallo con / in sda6, swap e sda per mbr.
Spazio ne hai quindi riduci sda6 e porta la swap a 8,5/9 GiB ... così se l'aumenti sei apposto ... installa in sda6 ma il grub devi metterlo in sda1 perchè il tuo partizionamento è UEFI

Leggi la guida presente sul forum
Cita messaggio
Grazie, tumbler, non mi ero accorto del partizionamento UEFI, scusate, è dev/sda1
Grazie, ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)