Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da pochi giorni difficoltà con il sito Enel energia
#1
Da qualche giorno, nel sito di Enel energia non riesco ad accedere a diverse pagine, inclusa la mia area privata. All'inizio pensavo al sito in manutenzione, poi ho chiamato il n verde e mi hanno detto che il sito è ok. Quindi non so... La home page ed alcune altre pagine si caricano, ma poche. Sia con Firefox che google chrome. Uso ubuntu 12.04 LTS plus 9 remix, comunque è sempre stato tutto ok fino a pochi giorni fa, quindi non riesco a darmi spiegazioni. In firefox do i permessi al sito, alla chiusura ho impostato da tempo lo svuotamento della cronologia. Ieri sera però, per curiosità, ho provato con Windows e lì andava, anche se con un pò di lentezza, ma non troppa. Come ripeto, fino a pochi giorni è sempre andato perfettamente anche in ubuntu.
Se possibile vorrei evitare di andare in windows solo per questo sito... assurdo!
Cita messaggio
#2
ciao, fai una prova con ubuntu tweak a "pulire" firefox.
se il sito è questo : http://www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/ , si visualizza bene.
Cita messaggio
#3
(05-11-2013, 23:30 )dxgiusti Ha scritto: ciao, fai una prova con ubuntu tweak a "pulire" firefox.
se il sito è questo : http://www.enelenergia.it/mercato/libero/it-IT/ , si visualizza bene.
Si, la home page si visualizza bene anche se ora, appena provato, subito non si caricava, poi ho tolto la scheda, ho ricliccato sul tuo link ed è andata. Boh!
Ora provo a pulire Firefox, comunque me lo fa anche con google chrome...
Proviamo
Cita messaggio
#4
oibho, mi son detto mentre sono qui mi registro, nessuna possibilità, non si apre. allora non demordo, apro chromium.... stessa cosa. ho paura che il sito sia ottimizzato per internet explorer.... e non sarebbe il primo.
Cita messaggio
#5
(05-11-2013, 23:37 )dxgiusti Ha scritto: oibho, mi son detto mentre sono qui mi registro, nessuna possibilità, non si apre. allora non demordo, apro chromium.... stessa cosa. ho paura che il sito sia ottimizzato per internet explorer.... e non sarebbe il primo.
Mah allora come si spiega il fatto che fino a pochissimi giorni fa era ok? E lo uso da più di 1 anno... Poi ieri sera con windows è andato ma con Firefox (quello installato su windows ovviamente... I.explorer non l'ho nemmeno provato)

Pulito con ubuntu tweak: la cache di firefox risultava già pulita perchè è impostato in modo che all'uscita svuota cronologia e cache. Ho pulito la cache software center ed anche quella di g.chrome.
Boh! Magari è solo una fase temporanea, spero...
Cita messaggio
#6
domani riprovo, ci si risente. ciao
Cita messaggio
#7
Sad 
ciao sono nuova in questo sito ma anche io come voi ho da qualche settimana riscontrato questo problema,infatti vi ho trovato mentre cercavo informazioni.Ho linux con firefox aggiornato e tutto ma enel non mi dà l'area clienti non la carica ma la home si,detto da loro o mancano i pluginHuh(non è vero)o il sito è in aggiornamento(da settimane? )mi hanno detto di aspettare qualche giorno e poi richiamerò x la terza volta.
Provato IE e tutto funziona.Piange
Mi dico!!! è un sabotaggio di linux?
Se ho novità vi farò sapere
Ciao a tutti
Lory
Cita messaggio
#8
Forse va aggiornato JAVA??
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#9
Ho tutto aggiornato ma poi dico xchè cosi di punto in bianco.
a fine mese dovevo fare la lettura e ....niente non si è + ricaricata la pagina.
Cita messaggio
#10
Ora vi dico questo: non centrerà niente con gli ultimi messaggi che avete scritto, comunque nel router Teletu avevo fatto la configurazione per aprire le porte emule, e pensandoci su mi sono reso conto che il tutto è iniziato dopo aver fatto ciò: BOH! Allora ho rimesso il mio router di prima (TP-Link, che uso tuttora), e con questo è ok! Mistero!
Ora, non è che nell'altro router ho selezionato un parametro che compromette qualcosina? Magari anche nei vostri router ci può essere un qualche parametro che da problemi, oppure Enel ha modificato un qualcosa: non so cos'altro dire...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)