Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da terminale verificare se le ventole funzionano a dovere
Esiste un comando da terminale che permeta di verificare su ubuntu 12.04 che le ventole funzionino a dovere?!
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Ubuntu 12.04 Plus Remix - 64 bit
Cita messaggio
non saprei... perchè ti viene in mente una cosa del genere?

i portatili economici spesso hanno delle ventole un po' debolucce che non raffreddano proprio bene, ma credo che il sistema operativo centri pochissimo in questo... evidentemente se la temperatura del pc è molto alta devi sentire le ventole che vanno. se quando le ventole sono attive la temperatura non si abbassa molto, bhè purtroppo non puoi farci un granchè... se non tenerlo pulito così da evitare che si accumuli la polvere...
Cita messaggio
è un Asus I3 ha un anno, per come va la tecnologia ora è già obsoleto...
«Quanta strada ha fatto il tuo pensiero per giungere alla sapienza, e quanta dovrà ancora farne per giungere alla verità?» (G. A. Rol) Idea 

Cita messaggio
(27-05-2012, 12:40 )Bingol Ha scritto: è un Asus I3 ha un anno, per come va la tecnologia ora è già obsoleto...

potresti provare a pulirlo. inoltre c'è chi "buca" nel senso vero e proprio del termine la zona del portatile in cui ci sono le ventole, e al posto della plastica (che si surriscalda) mettere una retina, giusto perchè non faccia così schifo da vedere. è una procedura abbastanza "estrema" e dunque non te la consiglio a meno che tu non creda proprio che la fonte dei tuoi problemi di surriscaldamento sia la debolezza delle ventole. Fra l'altro credo che si possano cambiare, ma non essendo un pc fisso non se ne possono aggiungere altre (manca lo spazio fisico) dunque non saprei neanche in questo caso quanti vantaggi potresti trarne.
Cita messaggio
ma far girare la ventola più veloce si può?!...

Cita messaggio
è il sistema operativo che la gestisce, credo, dunque immagino che in distro linux più complesse l'utente possa anche gestire una cosa del genere, su Ubuntu non saprei proprio come fare....
Cita messaggio
Quel che vorrei capire se c'è un comando che permetta di vedere se la ventola è attiva correttamente perchè io la sento molto silenziosa non fa nessun rumore se metto la mano di lato si sento un po' "d'aria" qui per parlare delle ventole Controllo ventole

Cita messaggio
Esistono dei supporti per portatili con ventole integrate che girando sotto il pc potrebbero aiutarti a raffreddarlo, peraltro hanno un costo esiguo, tentono il pc in posizione sollevata, sono comodi da trasportare perché si chiudono... prova e se vuoi risparmiare, tanto hanno la stessa origine, ti consiglio qualche negozio di cinesi (spero che non sia considerata pubblicità altrimenti invito di cancellare)!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Io ho un supporto per alzare il computer ma privo di ventole provvederò a cercarlo, grazie del consiglio!

Cita messaggio
Di nulla, l'ho fatto con piacere, il mio pc forse anche a questo sistema è sopravvissuto alle interminabili ore di lavoro...adesso diciamo che è in prepensionamento avendo preso in fisso, ma lo uso ancora tanto!
P.S. un piccolo consiglio: in commerci di sollevatori con la ventola ce ne sono tanti, alcuni sono con una sola grande ventola, altri ne hanno più di una, prima dell'acquisto fatteli provare e magari verifica se e quando ventilano e se, visto il tuo portatile, conviene una sola ventola o quattro!
Il costo, in ogni caso, non dovrebbe superare i 20€
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)