Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da testo a audio
E' possibile con qualche software da un testo "tradurre" in audio ciò che è scritto?
(per qualsiasi piattaforma)
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Molti di questi prodotti chiamati sintetizzatori vocali sono commerciali, su linux c'è ne erano un paio che non ricordo, intanto prova questo sito, è possiible scegliere uomo o donna, con effetti e tutto il resto e la voce è accettabile.
Cita messaggio
(31-01-2013, 20:23 )utentelinux Ha scritto: E' possibile con qualche software da un testo "tradurre" in audio ciò che è scritto?
(per qualsiasi piattaforma)

In tal caso:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Oppure dspeech
Tuttavia, le voci sintetiche acettabili, si comprano.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Mi sono accorto poco fa, sul sito linkato è stato aggiunta la funzione sound emotional dove è possiible riprodurre una risata un colpo di tosse il pianto e molto altro ancora.
Cita messaggio
lo scopo in generale è far semprare che un qualcosa detto da una persona sembri detta da un altra(creare più voci da un unico doppiatore in un corto ad esempio)
indifferentemente per Linux,Windows o Mac
Cita messaggio
(31-01-2013, 21:17 )utentelinux Ha scritto: lo scopo in generale è far semprare che un qualcosa detto da una persona sembri detta da un altra(creare più voci da un unico doppiatore in un corto ad esempio)

Utentelinux: quello che tu dici andrebbe bene per una videoguida in cui puoi aggiungerci un commento.
Tempo fa mi dilettatvo con il videoediting, il video in questione era un 18° compleanno, non disponendo di prodotti commerciali e con un po di fantasia ho creato una intro di cui la notizia del compleanno veniva annunciato dal tg5, mi era bastato scaricare uno scorcio di telegiornale e andare sul sito di cui ti avevo linkato, per creare la voce che poi sarebbe stata aggiunta al video.
Il lavoro fu più che soddisfacente ma a 3 condizioni: 1 in alcuni punti della frase occorre fare delle prove e accentuare qualche lettera in modo che la pronuncia risulti accettabile -2 con un programma del tipo audacity occorre registrare l'audio e 3 sempre con un programma di audio editng occorre modiifcare un pò la voce, nel mio caso trattandosi di un telegiornale ho raddoppiato la velocità dell'audio in questo modo era più credibile e senza pause meccaniche.
Cita messaggio
(31-01-2013, 21:17 )utentelinux Ha scritto: lo scopo in generale è far semprare che un qualcosa detto da una persona sembri detta da un altra(creare più voci da un unico doppiatore in un corto ad esempio)

Scusami, ma se è questo che vuoi fare, forse andrebbe usato questo.

Questa la recensione.

Di Gratuito, c'è solo eloquens(ma con scarsi risultati).

Cita messaggio
ok,però vorrei tradurre da testo a audio
Eventualmente non gratuito?(su qualsiasi piattaforma va bene)
Cita messaggio
Allora usa il metodo consigliato da procton, registri il parlato o usi vivo next,(per crearti la voce
che hai trasformato dal testo)
dopodiché sostituisci l'audio originale, con quello registrato. Per cambiare l'audio originale,
puoi benissimo usare avidemux, o lo stesso movie maker di windows.

Cita messaggio
quindi da testo ad audio,poi "modificarlo" con qualche effetto per creare i timbri di voce?
Cita messaggio

Vai al forum: