Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Data di creazione del sistema operativo?
Rainbow 
Salve.Quale sarebbe il metodo per sapere la data di creazione ( installazione ) del sistema operativo? sia di win e di linux.
Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Per linux prova con

ls -l /var/log/installer/version

Cita messaggio
Con widows apri la prompt del dos e digita mem , la trovi in accessori.
Giuseppe
Cita messaggio
Su chakra la vedo così

ls -l /var/log/installation.log
Cita messaggio
(05-01-2014, 04:10 )torbeton Ha scritto: Salve.Quale sarebbe il metodo per sapere la data di creazione ( installazione ) del sistema operativo? sia di win e di linux.
Per Windows è sufficiente aprire Esplora risorse e visualizzare l'attributo "Data di creazione"; devi guardare quella di cartelle di sistema, per esempio in Wndows XP la data di creazione della cartella Boot (attento a non guardare "Data di modifica" che è una cosa diversa)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Rainbow 
Allora, in riferimento a linux, usando il terminale e  inserendo i codici consigliati fa vedere le date di creazione. e qui ci siamo.
In riferimento a windows, la prima parola da mettere nella schermata del dos, mem come risultato mi fa vedere la memoria presente nel pc.
@ Bat, ho seguito quello che hai scritto, ma sinceramente non ho trovato niente che potesse portare a la data di creazione del sistema. Va considerato che sono diversi anni che non adopero windows.
Forse non ho capito bene le manovre, Ho provato anche con cerca, risorse di sistema mi da due cartelle di WIN e documenti. Stiamo parlando di windows xp home.

Don Basilio e passato per di qua, come sua abitudine. Non date a i cani da guardia carne cruda da mangiare, poi non sanno più quello che fanno. E si riempiono l'interiora di parassiti.
Cita messaggio
Digitando mem ti da anche le specifiche del so, la versione e la data di emissione.
Bat ti indicava questo:
start, risorse del computer, C:\, ti posizioni sopra la cartella windows e clicchi col destro, proprietà e vedrai la data di creazione.
Giuseppe
Cita messaggio
Devi visualizzare il contenuto di una partizione con Esplora risorse, per esemipio apri C:\
sulla destra visualizza la lista di file e cartelle come lista dettagliata (sui menu in alto tra le possibilità date da "Visualizza"
così accanto ad ogni file ti appare la dimensione, il tpo e, in genere, l data di ultima modifica; sempre spulciando nelle opzioni (non mi ricordo a memoria come fare sto usando Windows 7) c'è la possibilità di visualizzare la data di creazione dei file; dovrebbe essere sufficiente guardare la data di creazione di qualche file di sistema, per esempio, se non l'hai mai azzerato del file di swap pagefile.sys
ma perché è così importante conoscere questa data?
Cita messaggio
Rainbow 
Allora, credo di essere arrivato nel punto che cercavo. Mi fa vedere delle cartelle, due di queste contrasegnate  alfanumericamente una di 23 diciamo cifre, e l'altra di 25 cifre sempre alfanumeriche accanto  data modifica e data creazione. E qui ci siamo almeno credo, sperando sempre che siano queste, un altra cartella nominata RHDsetup
 cosa sarebbe? E per caso il primo accesso? od uso del pc? Perche installazione e una cosa il primo uso e un altro, Stò sbagliando io nel fare anche questa domanda?

@Bat in riferimento alla domanda che hai posto, al momento non posso dare indicazioni precise. Diciamo che ci sono alcune cose che non mi tornano che voglio capire.

P.S Ma qui dove scriviamo e cambiato qualcosa lo vedo differente?

Cita messaggio
li dove scrivi il prof. Cantaro sta cercando di vedere se è possibile (e semplice senza complicare la vita agli utenti) vere un editor delle risposte più avanzato; se l'impresa non avrà successo ritornerà l'editor di base che avevamo prima.

Riguardo al tuo problema, cortesemente posta un'immagine presa da Esplora risorse perché non riesco a capire quello che ti succede.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)