Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debian è impazzito!!
ciao ragazzi questione urgentissima!! dopo aver installato debian ma senza i driver video mi avanza automaticamente alla versione in sviluppo ma senza che io abbia toccato i repository! Poi al riavvio appare GRUB ma se seleziono debian Shermo nero con la solita riga d comando (come root) AIUTO!!!! come faccio a tornare indietro senza essere costretto a reinstallare da 0? [img]images/smilies/dorme.gif[/img] (è da mezzanotte che è ridotto in quello stato)

Cita messaggio
debian da se non fa avanzamenti versione di alcun genere . È evidente che non hai installato debian wheezy  ma jessy e jessy è versione di sviluppo , con aggiornamenti massicci pressochè giornalieri , quando non pure più volte in uno stesso giotno . Debian stable è una sola   attualmente wheezy 7.3
In jessy con mate questa mattina di pacchetti in aggiornamente ce ne sono più di 500 .
La soluzione migliore se vuoi debian sicura e stabile è senza se e senza ma la versione stabile ufficiale , se invece vuoi un desktop aggiornato all' ultimo grido , gestibile senza grandi problemi , non usare debia jessy in versione debian originale ma usare derivate che lo supportano in rolling tipo SpakyLinux con Mate , altrimenti ci batti musate un giorno si e l' altro pure

Cita messaggio
Qualche cosina in più? (tanto per sapere di cosa si sta parlando).

Per esempio:
- cosa vuol dire che va alla prossima versione
- qual'è la versione installata.
- cosa vuol dire installata senza driver video
- come fa a aprirsi una shell di root senza aver fatto il login
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(20-01-2014, 13:07 )'zafran' Ha scritto: Qualche cosina in più? (tanto per sapere di cosa si sta parlando).

Per esempio:
- cosa vuol dire che va alla prossima versione
- qual'è la versione installata.
- cosa vuol dire installata senza driver video
- come fa a aprirsi una shell di root senza aver fatto il login

io avevo inastallata debian stabile ma d colpo si è aggiornata da sola perchè ho cliccato su aggiornamenti e non avevo ancora installato i driver x la mia scheda nvidia 310M mi si apre òa shell che mi propione il login (intendevo dire questo ) [img]images/smilies/scusa.gif[/img] come faccio x tornare indiertro senza reinstallare?
Cita messaggio
in stable , gli aggiornamenti   sono limitati  a correzione di bug e vulnerabilità residue scoperte dopo  il rilascio in stable di debian 7.x  , ma di conseguenza sono anche aggiornamenti importanti .
I driver  video li ripristini  avviando i SO da modalità ripristino  , linux non si reinstalla  , i problemi si risolvono cercandone e rimuovendone le cause alla radice.

Cita messaggio
Avevo scritto una risposta ma al posto della mia ne è apparsa una di francofait: mah.

Cmq dicevo più o meno le stesse cose con l'aggiunta di provare a configurare il server video.
Ai miei tempi su faceva:
# dpkg-reconfigure xserver-xorg
Prova a googlare un po' per vedere se le cose sono cambiate.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Qualche volta succede anche di inviare risposte contemporaneamente.
Con molta probabilità fra gli aggornanti andati in esecuzione c' è anche il kernel , di conseguenza eventuali driver proprietari  vanno installati nuovamente.
Per essere sicuri che sia problema driver da reinstallare sul nuovo kernel , riavvia il SO dalla precedente versione kernel disponibile  da bootloader

Cita messaggio
o pure pointlinux o snowlinux sempre basate su debian con de mate

Cita messaggio
Strano, io uso Sid da mesi e non ho mai avuto problemi. Tutto dipende anche da come si lanciano gli aggiornamenti, io al posto di "dist-upgrade" uso "aptitude safe-upgrade" che è un aggiornamento "dolce", chiaramente su uno vuole aggiornare l'intera distro. Se no cerco di fare aggiornamenti una volta alla setimana.
Forse è meglio passare ad una derivata, se non si utilizza la stabile, anche se esistono talmente tante informazioni su Net per ognuna delle tre distro.
Sto, infatti, rifacendo un pensierino per Siduction, anche se ha tutto, una volta installata, posso "affinarla" per il mio uso.
Dicci, almeno quale versione stai usando e cosa hai fatto.... Ops, non ho visto che avevi già risposto. ma che repository ti risultano??
Ciao.

Cita messaggio
Non capisco bene cosa sia successo alla tua Debian, e non capisco, se quel che vedi è solo uno schermo nero, come fai ad essere sicuro che sia stato fatto un avanzamento di versione.

Non è forse più problabile che ci sia stato un aggiornamento di sicurezza/bugfix a xorg o al kernel o a qualcosa legato al riconoscimento della scheda grafica negli ultimi giorni? se usi driver proprietari, prima di eseguire tali aggiornamenti devi:

-rimuovere i driver
-riavviare il pc
-aggiornare debian
-riavviare il pc
-reinstallare i driver
-riavviare il pc

io faccio così con i driver ATI. è uno dei motivi per cui uso la stable... un aggiornamento del genere capita molto raramente e quindi la gestione della distro non è pesante
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)