Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debian 7
Secondo voi sarà ancora veloce debian 7?
E sarà una valida distribuzione con gnome 3.4?
Vorrei sentire dei pareri su cosa ne pensate?
Ciao
Cita messaggio
La attendo da parecchio ormai... finalmente quella distribuzione dovrebbe supportare bene l'hardware del mio pc, il kernel 3.4. dovrebbe avere dei driver open migliori per la mia scheda grafica e poi soprattutto le precedente versioni si rifiutavano di riconoscere la mia scheda di rete, quindi il wifi era ko. Ho molte aspettative per questa nuova release.

Gnome 3.4 è molto più reattivo del 3.2, infatti il passo falso di precise Pangolin è stato proprio quello di volere fare un ibrido senza senso tra gnome 3.2 e 3.4, con una netta prevalenza del primo dei due. Tutto a scapito della fluidità del DE. Distro un po' più lungimiranti come Fedora l'hanno vista giusta, tant'è vero che Fedora 17, se fosse supportata per un po' più tempo, straccerebbe Precise Pangolin. Debian, essendo rolling, potrebbe essere la soluzione al problema, una distro aggiornata per i nuovi pc, stabile e reattiva. speriamo in bene!
Cita messaggio
(13-07-2012, 21:09 ).:matteo:. Ha scritto: Debian, essendo rolling, potrebbe essere la soluzione al problema, una distro aggiornata per i nuovi pc, stabile e reattiva. speriamo in bene!

Ti riferisci al ramo Testing, giusto? Exclamation

La aspetto anch'io, ci vorrà ancora del tempo (2013, mese da destinarsi...). Per quanto riguarda il DE, non so, sono combattuto tra KDE e Gnome, non li ho provati a lungo sulla mia Ubuntu dato che sono implementati malissimo (ma davvero male!...) e non mi hanno particolarmente entusiasmato.
Se non mi dovessero piacere... Mi sa che mi tocca imparare come gestire Openbox Sad

M1rr0r92 Assonnato
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Ho scaricato la iso di debian testing che è 3,5 GB di RAM ma la dvd contiene giaà tutti i programmi e la lingua italiana senza doversi connettere per forza a internet col cavetto
Grazie
Cita messaggio
(14-07-2012, 08:35 )riccardoinf Ha scritto: Ho scaricato la iso di debian testing che è 3,5 GB di RAM ma la dvd contiene giaà tutti i programmi e la lingua italiana senza doversi connettere per forza a internet col cavetto
Grazie
potresti gentilmente linkarmi l'indirizzo da cui è possibile scaricare le varie iso? sono solo per l'installazione oppure anche per fare da Live CD/DVD? se potessi anche usarle in modalità Live potrei subito vedere se il wifi, l'audio e la scheda grafica lavorano bene =)
Cita messaggio
La Debian 7 wheezy al momento è testing e verrà rilasciata nel 2013.

Nel DVD si trovano in pratica i primi CD della distribuzione, più che sufficienti a un'installazione di normale amministrazione (di solito basterebbero i primi due).

Cdlive di squeeze (Debian 6):
http://cdimage.debian.org/debian-cd/curr...so-hybrid/
Se ti interessa, aptosid fornisce una live basata su sid: provata e funziona benissimo.
Leggere le istruzioni per installarla e soprattutto per aggiornarla.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Posso chiedervi una cosa?
Tempo fa ho provato anch'io la Testing, installandola dal primo cd (versione KDE). Durante l'installazione mi sono connesso tranquillamente ad internet tramite il wi-fi, ma una volta completato il tutto non più riuscito a collegarmi, ma ricordo bene che il programma delle connessioni c'era e che era possibbile collegarsi con il cavetto (che io non ho).
Perché finita l'installazione non ho più potuto collegarmi ad internet? Non credo proprio che sia un problema di driver o che la scheda wi-fi non fosse installata, dato che il mio mouse wireless fnzionava perfettamente.

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio
Come Kde?
Debian la prima installazione (di default) l'ha sempre fatta con gnome.
Hai trovato un'opzione per modificarlo?

QUanto alla connessione se il wifi ha funzionato deve continuare a farlo.
Sicuramente c'è qualche configurazione da rivedere (sennò che debian è?). Sfascio tutto
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Da qui potete scaricarvi la testing
http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/
Cita messaggio
(14-07-2012, 09:16 )zafran Ha scritto: Come Kde?
Debian la prima installazione (di default) l'ha sempre fatta con gnome.
Hai trovato un'opzione per modificarlo?

QUanto alla connessione se il wifi ha funzionato deve continuare a farlo.
Sicuramente c'è qualche configurazione da rivedere (sennò che debian è?). Sfascio tutto

Veramente se guardi nel link postato da riccardoinf, tra tutte le iso disponibili c'è anche quella con KDE...
Probabilemete hai ragione, che qualche configurazione era da rivedere, ma mi è sembrato molto strano dato che prima di provare la Testing avevo provato la Debian 6 stabile (sempre con kde) e tutto funzionava a meraviglia.
Poi, vuoi per mancanza di tempo e per doveri improrogabili (studio sigh!), ho reinstallato Ubuntu e non ho più approfondito... Grazie comunque Smile
Magari appena avrò un po' di tempo libero ci riprovo Piange

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)