Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debian - Gnome parte solo con startx
Salve a tutti, credo di aver commesso qualche errore di manutenzione, e ora il sistema operativo di default mi parte solo in modalità testuale.
Spiego meglio che cosa è successo:
Ho avviato Bleachbit come root commettendo un errore di distrazione, cioè ho avviato la pulizia mentre avevo Firefox e Vlc aperti, chiaramente mi è apparso il messaggio di Bleachbit che la pulizia non sarebbe potuta andare avanti e ho quindi chiuso le 2 applicazioni aperte, a questo punto Bleachbit si è chiuso, l'ho quindi riavviato portando a termine l'operazione, avevo spuntato anche la casella di  X11/debug.
MI sono accorto che qualcosa non andava perchè erano cambiati i caratteri di sistema cioè le scritte sul Desktop apparivano con un carattere diverso e ho quindi riavviato il sistema.
Al riavvio partiva solo la modalità testuale ma dando il comando "startx" mi restituiva "command not found".
Dopo vari tentativi che non elenco altrimenti il post diventa infinito ho installato xorg e sono quindi riuscito ad avviare il sistema con startx.
Adesso il problema e che all'avvio il sistema mi parte sempre in modalità testuale devo quindi dare il comando startx per poter accedere alla modalità grafica inoltre ho sempre il problema dei caratteri di sistema che sono cambiati, questi sono i log degli errori:

http://pastebin.com/72bj7gLv

Spero non sia necessario rinstallare tutto il sistema, grazie mille in anticipo per le risposte.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)