Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Debian su VirtualBox
Dunque,ho provato per la prima volta in assoluto ad installare Debian su virtualbox(ed ho installato per la prima volta Virtualbox),per vedere com'è il procedimento.Quando finisce l'installazione e parte Debian,mi appare un messaggio con su scritto a grandi linee:che non è possibile caricare Gnome 3 ed il sistema è stato caricato in modalità di ripiego;ora mi chiedo se questo accadrebbe anche con un'installazione reale e non su macchina virtuale.Usando il liveCD caricava normalmente Gnome 3 con icone a tutto schermo.
Grazie

Debian-ExtremaMint-CrunchBang-
Cita messaggio
Per installare gnome3 o unity i vbox devi abilitare l'accelerazione 3D. Per farlo prima di avviare la macchina vai in schermo e metti la relativa spunta. Ti dico subito che andra comunque lentamente diversamente da installazioni su base xfce o lxde che sono più fluide.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
A ecco,vedi non lo sapevo,poi nel pomeriggio la rifaccio,anche perchè ci sono alcuni punti durante l'installazione che non mi sono del tutto chiari.
Comunque è comodo installare in questo modo per vedere come funziona la cosa senza rischiare niente,fermo restando che ci sono guide qui ed in giro sul web e video su youtube.Intanto grazie.
Cita messaggio
Si anch'io uso spesso vbox per curiosità, esperimenti o anche per prendere confidenza con l'nstallazione dei SO ma per una prova reale delle potenzialità niente è come una installazione su partizione dedicata [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]
Se cerchi sul sito del Majorana il prof ha dedicato un capitolo a vbox con guida e video guide.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Sì era come dicevi tu,ho selezionato l'accelerazione 3D e va normalmente.
Ho provato anche altre distro tanto per farmi un'idea sulle installazioni;con Kali ad esempio,non ho capito come mai mi chiede d'impostare una PW e poi all'accesso non funge e funge quella di default "toor"
Comunque per Debian basta far partire uno dei 3 DVD disponibili e poi al limite durante l'installazione caricare il resto dei pacchetti tramite web,visto che da questa facoltà o fare un pò per volta in seguito?
Cita messaggio
Di debian viene consigliato il primo dvd poi se vuoi altri software li installi con software center o synaptic (o terminale)
mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)