Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dekstop bianco ubuntu 12.04 geforce invidia
Ciao a tutti.
Ho installato la remix 9 nel mio pc (ma anche con la 10 mi succede la stessa cosa).
Mi spiego: con la mia vecchia scheda grafica (no 3d), funziona tutto bene a parte qualche problema ovvio di grafica.
Se monto una nvidia geforce fx 5700 ultra ho problemi grossi di grafica.
Quando riesco ad accedere al dekstop ho a disposizione solo la barra superiore con le icone varie che funzionano regolarmente, ma unity pur essendoci non si vede. Se passo il mouse, reagisce in quanto si attivano i vari esci.. sblocca dalla barra... e le frecette che indicano nella barra il software in esercizio.
Ma soprattutto lo sfondo è bianco e non si vede niente. Qualsiasi programma lanci dalla barra superiore, anche se è attivo non si vede.
Anche il tasto home di unity funziona, anche se non si vede ma si sa dov'è, in tal caso si apre la schermata (a schermo intero) con la possibiltà di navigare al suo interno.
Per un attimo si vede lo sfondo quando accedo e quando spengo.
Ho pensato che si risolverebbe installando magari i driver proprietari, ma avendo il dekstop inutilizzable non riesco naturalmente ad accedere all'applicazione dopo averla lanciata dalla barra superiore.
Esiste il modo di installare i driver senza dover passare dal Sistema operativo?
Dovrei anche disinstallare i driver installati di default?
O forse la soluzione è un'altra?

Altro particolare: la scheda video non avendo uscita VGA ma due uscite DVI, è collegata al monitor con un riduttore dvi/vga e un cavo VGA.

Grazie a tutti.
Cita messaggio
ciao, non so se ti può essere di aiuto, comunque provare non costa nulla:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...lizzazione
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)