Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Desktop birichino [RISOLTO]
Mi succede da stamani 29/11/2011 che pur adoperando Gnome (per me più pratico) dopo aver arrestato il PC nel riaccenderlo si posiziona ed apre automaticamente Ubuntu (Unity).
Cosa può essere accaduto?
Sistema iinstallato: Ubuntu plus 8 del professore, a cui ho aggiunto i desktop Xface e KDE.
Grazie per l'aiuto.
Cita messaggio
Quando entri lo fai in automatico o col login?
Cita messaggio
(29-10-2011, 23:41 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quando entri lo fai in automatico o col login?
Con il login
Cita messaggio
Devi fare click sulla rotellina (ruaquadro log-in) e scegliere di entrare con la modalità ch evuoi. Dopo dovrebbe rimanere questa scelta.
Cita messaggio
(30-10-2011, 13:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Devi fare click sulla rotellina (ruaquadro log-in) e scegliere di entrare con la modalità ch evuoi. Dopo dovrebbe rimanere questa scelta.
Purtroppo il guaio è proprio questo: non riamane la modalità scelta! Quando riaccendo il PC la modalità è Ubuntu e ora tra l'altro è scomparsa anche la barra laterale!
Quando apro il PC, dopo il completamento del boot entra nel Desktop Ubuntu e con una finestra che dice:
Il portachiavi di accesso non è stato sbloccato quando si è effettuato l'accesso a questo computer. Inserire lapassword per sbloccare il portachiavi d'accesso.
Quindi tento di inserire la password ma non è possibile perchè il cursore è bloccato. Pigio annulla o ok di detta finestra ed entro in Ubuntu senza la barra laterale e con un pannello superiore (File-Modifica-Visualizza-Vai-Segnalibri-Aiuto). Per ottenere la chiusura della sessione debbo pigiare CTRL-ALT + Canc

Cita messaggio
Cerca nel forum c'era la soluzione cambiando una riga nel file di configurazione.
Cita messaggio
(30-10-2011, 17:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Cerca nel forum c'era la soluzione cambiando una riga nel file di configurazione.
Ho cercato nel forum ed ho trovato la soluzione modificando il file di configurazione. Ora rimane il problema della scomparsa della barra laterale di ubuntu. Ho provato con il gestore di compiz (Plugin Unity), ma non riappare.
Comunque grazie

Cita messaggio
Ricarca, da compiz, il file di configurazione che trovi nel KIT.
Cita messaggio
(30-10-2011, 18:52 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Ricarca, da compiz, il file di configurazione che trovi nel KIT.
Fatto ma la barra non è riapparsa.
Cita messaggio
Ma tu con quale opzione lavori? Ossia con quale impostazione grafica entri in Ubutnu?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)