Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Desktop unity 3d è passato a 2d
Aggiornamento su ubuntu 12.04 e mi ritrovo come ambiente desktop Unity 2D al posto di Unity 3D , come scheda video ho un hd4000 intel. Mi era già capitata questa problematica per un problema con mesa ed ho aggiornato il kernel al 3.13.0-27-generic, ma purtroppo questa volta non ha funzionato, al comando: /usr/lib/nux/unity_support_test -p mi da il seguente risultato: paolo@paolo-System-Product-Name:~$ /usr/lib/nux/unity_support_test -p libGL error: failed to load driver: i965 libGL error: Try again with LIBGL_DEBUG=verbose for more details. OpenGL vendor string:   VMware, Inc. OpenGL renderer string: Gallium 0.4 on llvmpipe (LLVM 3.2, 256 bits) OpenGL version string:  2.1 Mesa 10.0.0-devel  Not software rendered:    no Not blacklisted:          yes GLX fbconfig:             yes GLX texture from pixmap:  yes GL npot or rect textures: yes GL vertex program:        yes GL fragment program:      yes GL vertex buffer object:  yes GL framebuffer object:    yes GL version is 1.4+:       yes  Unity 3D supported:       no Prima degli aggiornamenti software il 3d è sempre funzionato ad Unity 3D supported dava sempre yes:, forse qualche libreria che con l'aggiornamento va in conflitto?

Cita messaggio
controlla se questo può esserti d'aiuto: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4174624
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Grazie, scusa se ti rispondo solo ora, ma seguendo consigli quà e là, avevo peggiorato la situazione con avvio con schermata nera, non so come, ma si era impallato il driver video xserver-xorg che ho ripristinato da recovery mode non senza difficoltà per dipendenze che andavano in conflitto, aperto a consigli, ma prima di fare danni ben peggiori vado con i piedi di piombo non avendo grandi capacità.
Per il momento sono al punto di partenza. Però qualcosa in più ho imparato[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)