Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Device con lubuntu
Ciao a tutti,
ho un asus eepc con da poco installato Lubuntu 12 ed il seguente problema

Ho collegato una pen drive/voice recorder al netboock ed usata regolarmente,ma quando poi cerco di espellerla,cliccando sul espelli,mi appare questo messaggio:
Device /dev/sdc1 is mounted (udisks-error-quark, 14)
Come posso evitarlo ed espellere in sicurezza?

Inoltre,quando la collego al notebook,vorrei che apparisse la relativa icona sul desktop senza dover passare da accessori-> dischi per espellerla.
Come fare?

Grazie!

Cita messaggio
Prova a smontare la chiavetta. Non utilizza Lubuntu da un po', ma dal gestore dei file, cliccando sul destro sull'icona del device, dovresti avere l'opzione per smontarla. In alternativa, dovresti poterlo fare da gnome-disk-utility.
Cita messaggio
per poter smontare la periferica devi chiude prima la sua finestra  ed uscire dalla sua cartella , altrimeti , la trova occupata  in uso e giustamente non la smonta .  Vale non solo per le chiavette ma anche per le unità disco , sia esterne che interne e con qualunque SO. Non si smontano periferiche aperte in uso corrente il SO non lo consente.

Cita messaggio
(02-05-2014, 19:38 )'milazzo87' Ha scritto: Prova a smontare la chiavetta. Non utilizza Lubuntu da un po', ma dal gestore dei file, cliccando sul destro sull'icona del device, dovresti avere l'opzione per smontarla. In alternativa, dovresti poterlo fare da gnome-disk-utility.

In gestore file non compare,e facendo da gnome- disk-utility mi dava quel messaggio di errore di cui sopra.

Cita messaggio
(03-05-2014, 09:56 )'francofait' Ha scritto: per poter smontare la periferica devi chiude prima la sua finestra  ed uscire dalla sua cartella , altrimeti , la trova occupata  in uso e giustamente non la smonta .  Vale non solo per le chiavette ma anche per le unità disco , sia esterne che interne e con qualunque SO. Non si smontano periferiche aperte in uso corrente il SO non lo consente.

Avevo chiso,la finestra , ma non comparendo la sua icona sulla scrivania,sono andata in accessori-dischi e mi ha dato quel messaggio di errore di cui sopra
Cita messaggio
da pcmanfm, opzioni/preferenze e scegli di montare i dispositivi:

ora li avrai anche sulla scrivania. per smontarli/espellerli dx e scegli:

Cita messaggio
(03-05-2014, 14:31 )'dxgiusti' Ha scritto: da pcmanfm, opzioni/preferenze e scegli di montare i dispositivi:

Ti ringrazio anche per le immagini,ma purtroppo andando in preferenze-gestione volumi,a me, risultano esserci già i segni di spunta nelle caselle relative a:

Monta volumi montabili automaticamente all'avvio del programma;
Monta supporti rimovibili automaticamente quando sono inseriti;
Monta opzioni disponibili per supporti inseriti rimovibili quando non inseriti.

Però diversamente da quanto vedo comparire nella tua finestra,nella mia al di sotto di queste tre voci non compare altro se non  il solo tasto Chiudi e il volume continua a non vedersi sulla scrivania.
Cita messaggio
(04-05-2014, 12:13 )'Mol' Ha scritto:
(03-05-2014, 14:31 )'dxgiusti' Ha scritto: da pcmanfm, opzioni/preferenze e scegli di montare i dispositivi:

Inoltre ho anche notato che lo stesso accade collegando una nikon coolpix che prima collegavo tranqullamente con ubuntu 10.04,mentre ora ,non solo non compare sulla scrivania,ma se provo ad aprire le immagini con visualizzatore immagini non me le apre.
Cita messaggio
purtroppo il mio lxde non è lubuntu, anche se la grafica è simile in tutte le distribuzioni. controlla le stesse impostazioni anche da:    

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)