Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difficoltà installazione Kaspersky Virus Removal Tool
Buongiorno a tutti,

desidererei,se fosse possibile, un vostro aiuto sulla seguente questione:
Non avendo sul mio PC ( notebook ASUS abbastanza datato con SO Windows XP Home edition SP 3 e 512 MB di RAM ; intel pentium 4 2,66Ghz) installato un antivirus con la funzione "protezione in tempo reale" ho voluto fare una scansione con il tool Kaspersky Virus Removal Tool, ma purtroppo non si installa e mi dà il seguente errore:
Citazione:Kaspersky AVPTool installer log
Err: Error opening pid 2148, error is 87
Inf: Parent full path:
Err: WTHlpVerifyEmbeddedSignature returned FALSE
Err: Wrong parent
Inf: Main window is created.
Inf: Installation is found.
Inf: Processing restart.
Inf: Target dir is C:\DOCUME~1\Tommy\IMPOST~1\Temp\8396573
Inf: Previous service kl1 detected.
Inf: No service kl1
Inf: It is not installed.
Inf: No service 40625455
Err: Cannot find inf in C:\DOCUME~1\Tommy\IMPOST~1\Temp\RarSFX0\drivers\Win32
Err: Failed to copy file C:\DOCUME~1\Tommy\IMPOST~1\Temp\RarSFX0\drivers\Win32\ to C:\DOCUME~1\Tommy\IMPOST~1\Temp\RarSFX0\drivers\Win32\1\kl1.inf. Error is 3
Err: Failed to rename kl1.
Err: Installation is failed
Inf: Main window is destroyed.
Inf: Performing uninstall...
Err: Failed to open service , error is 123
Err: Uninstall failure.
Inf: Finished successfully.

Sono riuscito ad eseguire Kaspersky Virus Removal Tool soltanto dalla modallità provvisoria.

comunque avendolo eseguito dalla modalità provvisoria il programma mi avvisa che alcune importanti funzioni di protezione nella modalità provvisoria non funzionano e mi consiglia di riavviare il PC ed eseguire una scansione dalla modalità "ordinaria".

Soltanto che, per l'appunto, in modalità di avvio normale il tool non si installa.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille

Ciao ciao
App
Cita messaggio
Non è stata una buona idea andare in rete con un pc windows senza protezione alcuna ... ti direi di scaricare intanto un antivirus residente e fare una scansione con quello ... dopo di che puoi usare malwarebytes e search and destroy ... ce ne sono altri ... gli aiuti non mancheranno
Cita messaggio
(19-06-2013, 19:43 )tumbler Ha scritto: Non è stata una buona idea andare in rete con un pc windows senza protezione alcuna ... ti direi di scaricare intanto un antivirus residente e fare una scansione con quello ... dopo di che puoi usare malwarebytes e search and destroy ... ce ne sono altri ... gli aiuti non mancheranno

Grazie Tumbler per la tua disponibilità.
Scusami ho omesso di dirti come proteggo il mio PC.
Per navigare uso Firefox però avviato nell'area virtuale offerta da Sandboxie,ragion per cui non dovrei aver bisogno di alcun antivirus residente.

Per scrupolo di tanto in tanto faccio qualche scansione con il software che mi hai suggerito tu (malwarebytes). Faccio anche scansioni a sistema operativo "spento" con un Live CD di Kaspersky(rescue disk).

Però mi piace smanettare e provare di tanto in tanto nuovi prodotti free.
Il problema è che non riesco a capire qual'è la causa dell'impossibilità di installare Kaspersky Virus Removal Tool. Bohh... Big Grin
Potrebbe essere che qualche virus impedisce l'installazione?

Però ripeto sto abbastanza attento nella navigazione utilizzando Firefox "Sandboxato" e anche WOT.
Boh!!!! Scusarsi

Sai mi piacerrebbe capire il significato dell'errore che ti ho postato.Huh

Grazie ancora per la tua disponibilità
Ciao CiaoConfused

App
Cita messaggio
Io purtroppo non sono molto ferrato in ambiente windows.

Dovrai attendere l'intervento di Bat o Leroy che sicuramente sapranno essere esaustivi
Cita messaggio
(19-06-2013, 20:44 )tumbler Ha scritto: Io purtroppo non sono molto ferrato in ambiente windows.

Dovrai attendere l'intervento di Bat o Leroy che sicuramente sapranno essere esaustivi

Ti ringrazio comunque e resto in attesa di eventuali consigli dalla comunità. Smile

Grazie ancora Tumbler per la disponibilità

Ciao Ciao

App
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)