Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Difficolta' impostare,gestione finestre
Tongue 
Wink Ho seguito questa discussione,avendo anchio
il problema di non riuscire ad attivare,il plugin (allego 2 immagini) in Ubu.11.10.
In Ubu 11.04,era piu' semplice l'attivazione del plugin,è andando verso l'angolo
scelto le finestre si mettevano in mostra in fila.
Domanda;in base alle immagini,dove ho settato in modo errato?
Bye.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Nel primo plugin devi abilitare la voce "Avvia il selettore finestre".
Nel secondo dovrai vedere se abilitandolo devi risolvere dei conflitti.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tongue 
Sleepy Ho' provavto ma' non ottengo NADA.
Partendo da' una situazione "base",come potrebbe essere il settaggio per ottenere
una gestione finestre "agile"?Adesso sè apro piu' finestre mi si ammucchiano!
Sono riuscito ad avere un avvolgimento della finestra click-destro-mouse sul nome,
ovvio ottengo un insieme di barre-Titolo,scordandomi a volte cosa contengono.
Sono un poco irritato,prima il settaggio lo si poteva fare in "ubuntu-tweak" ed era
di una semplicita' disarmante,sè ben ricordo dove sceglievi l'immagine per il desktop
assegnavi la funzione al rispettivo angolo,scegliendo sè volevi la rassegna delle
finestre o' delle scrivanie! Adesso in Gestore configurazioni Compizconfig,hai
molteplici scelte,sinceramente non riesco ad orientarmi.
DOmanda:nell'evoluzione di un SO,perchè mai complicano invece di semplificare?
Allego immagine.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Abilita il terzo (quello partendo dall'alto) e risolvi i conflitti che ti si presentano.
Avere poche opzioni significa limitare, averne molti incrementa le possibilità... basta solo sperimentare. Il mio consiglio è di sperimentare un plugin alla volta senza abilitarne troppi, altrimenti il risultato è un pot-pourri di conflitti e di malfunzionamenti.

Buona Pasqua a te e famiglia Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Tongue 
Idea Ricambio gli auguri!
MI è venuto un dubbio;tenendo conto chè la mia distro UBu.11.10,è stata scaricata in versione base,poi ho effettuato dei settaggi con il pacchetto"plus 8 fai da te" del prof
Cantaro; non ho caricato tutti gli script,per il semplice motivo chè in una prova anticedente lanciando tutti gli script ottenevo dei settaggi 3D per me non utili,
non conoscendo le procedure per le disinstallazioni (confesso l'ingnoranza)
avevo optato per una installazione ex-novo del SO (in quel periodo ero alle prese con le
sperimentazioni-procedure di insatallazioni di SO in partiziioni) quindi l'installazione in sè mi era semplice,al posto del settaggio con disinstallazioni;quini con l'installazione ex-novo di conseguenza dal pacchetto"plus 8 fai da te" hpo preso solo
l'esenziale per non rischiare di avere funzionalita indesiderate.
Domande:
1) Puo' darsi chè non ho installato dei codec necessari?
2) Sè non ho dei codec installati,come si installano?
3)Desiderando anche gli effetti 3D (in particolare "desktop cubo") occorrono altri
codec?
Conclusione; vorrei specificare non è per pigrizia,si puo' benissimo accedere
ai vari settaggi sopra elencato anche visionando nel sito del Majorana, mi interessa
nello specifico eventuali settaggi da' lanciare nel terminale,ognuno con il compito
specifico collegato alla singola tipologia di funzione,
Salut.Idea

Cita messaggio
Le uniche cosa che servono per gli effetti 3D sono i driver video (che a quanto ho capito li hai installati e perfettamente funzionanti) ed il plugin OpenGL abilitato in compiz config manager, per il resto si tratta solo di settaggi.
Come accennavo prima è consigliabile disabilitare tutti i plugin grafici e poi abilitarli ad uno ad uno impostando bene la configurazione. In questo modo eviterai conflitti e malfunzionamenti.

Per quanto riguarda i codec, la parola è un acronimo di codificatore decodificatore. In questo caso si parla di software che servono a comprimere e decomprimere flussi audio/video, esempi sono mp3, mp4, ogg, mpeg, etc...
Quindi non si occupano dell'accelerazione grafica, a questo compito sono demandate particolari librerie grafiche come ad esempio opengl (un'implementazione per il pinguino di queste librerie è Mesa) o directx per Microsoft.

Cita messaggio
Tongue 
Sleepy Non mi resta chè metterimi di impegno a provare varie soluzioni.
Cita messaggio
Buon lavoro allora Idea
Noi siamo sempre qui per eventuali chiarimenti Exclamation

Cita messaggio
Tongue 
Huh Di sicuro prima sbattere la "cavesa" in vicoli chiusi,
come esperiena insegna,"Chiedo"!
Bye.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)