Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Digikam e anteprima foto
Buonasera a tutti ,
Questo è il mio primo post in questo forum , come potete capire sono nuovo del mondo (K)ubuntu e dopo 4 formattazioni consecutive sono finalmente riuscito a installare il sistema operativo , configurare rete , stampanti lettore multimediale , scanner e quant'altro , ma rimane ancora un piccolo problema che è il seguente:

Ho installato digikam per utilizzarlo con una canon eos 400 , dopo un paio di intoppi iniziale sono riuscito a far funzionare il programma , il problema è che non posso vedere le anteprime.

Vado a spiegarmi :
collego la camera mi viene notificata chiedo di aprirla con digikam a questo punto clikko su importa e scelgo la mia camera , mi si apre una pagina vedo le foto come se fossero dei file , ma l'anteprima non la posso vedere anche se clikko su visualizza , se scarico la foto e apro l'album fotografico invece la foto la vedo anche in anteprima , questo mi fa pensare che tutti i programmi necessari ci siano , ma ci deve essere ancora un errore.

Allora ho aperto il terminale e ho avviato con sudo digikam e ho notato che quando clikko sulla foto esce questo messaggio :

No location could be retrieved for url KUrl("file:///store_00010001/DCIM/220CANON/IMG_9769.JPG")

Io qui mi areno , c'è qualcuno che è in grado di aiutarmi ?

Dimenticavo se uso gestore dei file o Gwenview le anteprime le vedo senza problemi.

Ciao Imer
Cita messaggio
Oltre leggere nessuna idea ?

Ciao Imer
Cita messaggio
(08-08-2012, 16:30 )Imer Ha scritto: Oltre leggere nessuna idea ?

Ciao Imer

Ciao. prova ad associare l'immagine della canon al programma che usi come anteprima. Tasto destro del mouse sulla foto e selezioni apri con..
Cita messaggio