Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Digitale terrestre sul pc: quale software usare?
Buonasera amici, ho un portatile hp dv6-2025sl con una scheda tv interna. Con Windows Media Center il risultato era spettacolare (per quanto il programma fosse lento e macchinoso).
Spero di trovare un programmino analogo per Linux.
Ho provato con Kaffeina ma non trova i canali napoletani: sono di Ischia e possono interessarmi TeleIschia, TeleCapri ecc...

Confido in un vostro aiuto.
Grazie
Cita messaggio
Guarda qui http://ubuntu-inside.blogspot.com/2009/0...linux.html
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
su Ubuntu (gnome) uso Me-tv
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(17-02-2012, 23:32 )giofe86 Ha scritto: Buonasera amici, ho un portatile hp dv6-2025sl con una scheda tv interna. Con Windows Media Center il risultato era spettacolare (per quanto il programma fosse lento e macchinoso).
Spero di trovare un programmino analogo per Linux.
Ho provato con Kaffeina ma non trova i canali napoletani: sono di Ischia e possono interessarmi TeleIschia, TeleCapri ecc...

Confido in un vostro aiuto.
Grazie

salve

per poterti aiutare dovresti fornire più informazioni... ad esempio:
kaffeine ti riconosce la scheda tv interna e riesci a vedere almeno altre tv?
se la risposta è si verifica se hai impostato come sorgente la scansione automatica
apri keffeine quindi selezioni televisione >configura televisione >dispositivo1
e vedi se nel menu a tendina a fianco della scritta sorgente sia evidenziato scansione automatica.. altrimenti la selezioni quindi rifai la scansione dei canali

keffeine non ti individua nessun dispositivo?
in questo caso apri il terminale e digita il comando
lsusb
e posta il risultato

p.s. come indicato da patel è un ottimo programma anche me-tv (naturalmente se il dispositivo viene riconosciuto)

Cita messaggio
Grazie a tutti per le risposte.
Ho visto che me-tv aveva dei voti un pò bassini. Poi evito di scaricare programmi se c'è il rischio che non facciano al mio caso (mi informo prima sulle funzionalità).
Ho Ubuntu 11.10 e, pur essendo nuovo di Linux (e non capendo perfettamente le sue sigle), so bene che l'interfaccia è Unix.

Kaffeine vede la mia scheda tv interna, fa la sintonizzazione ed aprei canali.
Nelle impostazioni, tuttavia, non posso scegliere il paese di residenza come It-Napoli.
Eccovi uno screen [Immagine: http://img703.imageshack.us/img703/7739/...202.th.png]

Selezioni It-All perchè non vedo It-Napoli.

Poi mi chiedo: ho provato e letto di altri mediacenter (Xbmc e non solo). Non ho capito, però, se permettando di utilizzare anche il digitale terrestre.
Cita messaggio
ok kaffeine ti vede il ricevitore quindi fai come ti ho spiegato
imposta scansione automatica al posto di ita -all
stando in sardegna ho avuto modo di seguire tutta la storia del digitale terrestre
e ho scoperto che nel corso dell'attivazione ci sono stati vari cambiamenti di software da parte delle tv... pensa che a seconda del ricevitore bisogna impostare germania come sorgente.....
per quanto riguarda kaffeine impostando scansione automatica ti cerca tutti i canali visibili.

Cita messaggio
Ah ottimo.
Anche Me-tv non sembra male: becca tutti i ricevitori.
Solo non mi è chiaro come si possa cambiare canale per es: mi fa troppo strano non trovare il tasto per vedere una lista. Poi se vado in EPG non vedo la guida programmi.
Con Kaffeine se metto autoscan o autoscan Italia (al posto di It-All) mi trova pochissimi canali. Voglio provare con w-scan

Poi è normale che con Kaffeine il segnale salti un pò mentre con Me-tv non succede mai ma vedo delle strane righe, come se non fosse deinterlacciato adeguatamente.

Cita messaggio
(18-02-2012, 22:53 )giofe86 Ha scritto: Ah ottimo.
Anche Me-tv non sembra male: becca tutti i ricevitori.
Solo non mi è chiaro come si possa cambiare canale per es: mi fa troppo strano non trovare il tasto per vedere una lista. Poi se vado in EPG non vedo la guida programmi.
...

Menu Visualizza, Change view mode (oppure tasto "v").
Eventualmente modifica l'altezza schermo/lista programmi.

Bye
Token

Cita messaggio
Ci sono riuscito con vlc importando i canali trovati grazie a w-scan. La tv si vede benissimo ed il programma è sempre lo stesso: il migliore che possa esistere per la riproduzione di qualsiasi file audio-video proveniente da qualsiasi fonte!
Grazie a Vlc posso sfogliare facilmente i canali, gestire le dimensioni della tv, il deinterlacciamento, i colori (ecc...ecc...) senza rallentare minimamente il computer o appesantirlo graficamente.
Ora mi mancano due cose per avere il massimo: la guida tv o la possibilità di registrare in orari programmati. Dubito che sia facile purtroppo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)