Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dimensione finestre
Ciao volevo porre una domanda stupida ma che forse potrebbe far comodo anche ad altri.

Faccio un esempio pratico.
Prima quando aprivo Cromium si apriva con una finestra della grandezza pari a quella dell'ultima aperta. Quindi se quando lo chiudevo la sera prima era con una finestra a tutta pagina, la volta successiva si apriva nuovamente a tutta pagina.
Ora invece tutte le volte che apro chromium si apre con una finestra piccola e centrale che tutte le volte devo ingrandire e non so come fare a memorizzarne la grandezza standard.
Su compiz settings manager, nel gestore delle finestre sapete se una di quelle scelte può fare al caso mio?
Grazie anticipatamente.
Luca
Cita messaggio
Ti rispondo per Ubuntu 14.04

Se quando chiudi Chromium (o anche Firefox) lo chiudi tenendo premuto il tasto Shift, memorizza la dimensione della finestra attuale e alla prossima riapertura te lo ritrovi con quelle dimensioni.

Se massimizzi e poi chiudi con Shift premuto, la volta successiva si riapre massimizzato.

Ciao
Cita messaggio
(02-05-2014, 13:18 )'esabatad' Ha scritto: Ti rispondo per Ubuntu 14.04

Se quando chiudi Chromium (o anche Firefox) lo chiudi tenendo premuto il tasto Shift, memorizza la dimensione della finestra attuale e alla prossima riapertura te lo ritrovi con quelle dimensioni.

Se massimizzi e poi chiudi con Shift premuto, la volta successiva si riapre massimizzato.

Ciao

Ho appena provato ma mi fa sempre uguale. Ho la 14.04 plus remix 32 bit e utilizzo l'ambiente gnome flashback senza effetti grafici.

Cita messaggio
(02-05-2014, 13:28 )superpette Ha scritto: Ho appena provato ma mi fa sempre uguale. Ho la 14.04 plus remix 32 bit e utilizzo l'ambiente gnome flashback senza effetti grafici.

Ho riavviato anche io con il GNOME Flashback (Metacity (io preferisco il DE UBUNTU Predefinito)
e comunque ottengo lo stesso risultato che ti ho detto sopra.

Sentiamo se qualcun'altro riesce a risponderti, ciao
Cita messaggio
(02-05-2014, 13:37 )'esabatad' Ha scritto:
(02-05-2014, 13:28 )'superpette' Ha scritto: Ho appena provato ma mi fa sempre uguale. Ho la 14.04 plus remix 32 bit e utilizzo l'ambiente gnome flashback senza effetti grafici.

Ho riavviato anche io con il GNOME Flashback (Metacity (io preferisco il DE UBUNTU Predefinito)
e comunque ottengo lo stesso risultato che ti ho detto sopra.

Sentiamo se qualcun'altro riesce a risponderti, ciao

Ok, comunque grazie.

Se qualcuno sa rispondermi....
Cita messaggio
Nessuno sa aiutarmi? questa cosa della dimensione delle finestre è alquanto fastidiosa.

Grazie anticipatamente.

Luca
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)