Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Disattivare FIREWALL Ubuntu 12.04 !
Buona giornata a tutti. Ho contattato la Tiscali con cui ho un contratto adsl da 4Mb per richiedere un test della mia connessione che mi risulta un po' lenta.
Via telefono l'operatrice mi suggerisce questo test
Lo effettuo durante la telefonata e mi rileva un Firewall attivo; l'operatrice a quel punto mi dice che il problema della lentezza sta proprio nel firewall e mi suggerisce di eliminarlo.
Consultata la wiki di ubuntu decido di farlo.
Ora mi chiedo: come si fa?arrossire
sarebbe bello capirci qualcosa...

Ubuntu 14.04(trusty) 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
Se non hai impostato manualmente tu delle regole il firewall è si attivo ma privo di efficacia (praticamente ininfluente) - ci sono due spiegazioni:
1. l'operatore non sa quello che dice
2. il firewall è quello del router
Cita messaggio
(09-10-2012, 14:10 )tumbler Ha scritto: Se non hai impostato manualmente tu delle regole il firewall è si attivo ma privo di efficacia (praticamente ininfluente) - ci sono due spiegazioni:
2. il firewall è quello del router

Dunque io non ho mai impostato nulla per cui potrebbero essere valide entrambe le spiegazioni.
Probabilmente però il router credo che abbia un firewall e in questo caso sarebbe impossibile disattivarlo?

Cita messaggio
Per capirmi: nel risultato del test(non poi così pessimo)mi scrive che il firewall è aperto verso il server ma chiuso verso il client(io);[img][Immagine: http://img6.imagebanana.com/img/6fqfj85o...ne_004.png][/img]
la Tiscali mi dice che il router che mi hanno dato non ha firewall.
Quel TCP e UDP chiusi sono relativi al mio firewall attivo? È davvero ininfluente?

Cita messaggio
Libretto di istruzioni del router ? Smile sorriso originale Potrebbe essere una soluzione dargli un' occhiata.....magari li trovi scritto se il tuo router ha il firewall o meno, indipendentemente da quello che ti ha detto la Tiscali.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
CIAO, IO USO LA 12.04.1 ORIGINALE E ALICE CON MODEM ORIGINALE TELECOM WIFI, NON HO MAI MODIFICATO IL FIREWALL E QUELLE CHE SEGUONO SONO IMMAGINI CHE SPERO TI POSSANO AIUTARE.
ConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfusedConfused

Allegati Anteprime

.jpeg   FIREWALL.png.jpeg (Dimensione: 29,42 KB / Download: 13)
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Apri il browser e punta all'indirizzo 192.168.1.1 (di solito è quello del router) altrimenti consulta il libretto delle istruzioni.
Accederai all'interfaccia di configurazione e da qui puoi vedere una sezione firewall (se presente), eventualmente posta uno screenshot.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(09-10-2012, 18:09 )Dukko Ha scritto: Apri il browser e punta all'indirizzo 192.168.1.1 (di solito è quello del router) altrimenti consulta il libretto delle istruzioni.
Accederai all'interfaccia di configurazione e da qui puoi vedere una sezione firewall (se presente), eventualmente posta uno screenshot.

Si grazie avevo provato ad andare all'indirizzo che dici consultando il libretto di istruzioni del router, ma non conosco né l'ID né la password per cui nisbaSad e quelle trovate in rete(admin e microbusiness) non funzionano...Huh

Cita messaggio
(09-10-2012, 14:10 )tumbler Ha scritto: ci sono due spiegazioni:
Exclamation
Almeno ha capito (o fatto finta di sapere) cosa è Ubuntu.
Quelli della Wind mi han chiesto per quattro volte consecutive su quale OS avevo il problema ,dopo che per quattro volte gli avevo detto una distro Linux la quale Ubuntu [Immagine: http://www.pic4ever.com/images/129fs238648.gif]
Cita messaggio
(09-10-2012, 21:01 )Lorre Ha scritto:
(09-10-2012, 18:09 )Dukko Ha scritto: Apri il browser e punta all'indirizzo 192.168.1.1 (di solito è quello del router) altrimenti consulta il libretto delle istruzioni.

Si grazie avevo provato ad andare all'indirizzo che dici consultando il libretto di istruzioni del router, ma non conosco né l'ID né la password per cui nisbaSad e quelle trovate in rete(admin e microbusiness) non funzionano...Huh

Se posti marca e modello del router possiamo trovare in rete qualcosa.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)