Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. Divisa] unità disco non accessibile sotto windows 7
bdomenica a voi
improvvisamente sul mio pc una unità di un mio HD partizionato mi dà size zero, sotto windows 7, o meglio non dà dimensioni nè permette accesso.

la partizione interessata è ben letta sotto ubuntu ed è ben presente in bios.

come fare per ripristinare la “agibilità” (non quella politica) sotto esplora risorse di win7 ?

grazie a tutti
Mimmo
Cita messaggio
(25-08-2013, 08:42 )dfurci Ha scritto: bdomenica a voi
improvvisamente sul mio pc una unità di un mio HD partizionato mi dà size zero, sotto windows 7, o meglio non dà dimensioni nè permette accesso.

la partizione interessata è ben letta sotto ubuntu ed è ben presente in bios.

come fare per ripristinare la “agibilità” (non quella politica) sotto esplora risorse di win7 ?

grazie a tutti

Allegati Anteprime

Mimmo
Cita messaggio
Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Cita messaggio
    grazie per il pronto soccorso
ho familiarità con Magic Partition Recovery
può andare bene l'immagine che allego ?

(25-08-2013, 09:07 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lancia Ubuntu da CD-DVD, in modalità live (inserisci il CD-DVD o la chiavetta e riavvia il computer). Quando sei dentro Ubuntu, click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (in alto).

Si apre una schermata con la casella del cerca.

Se digiti gp trovi, sotto, l'icona di gparted (editore di partizioni). Lancialo e vedrai le partizioni del disco, fai una schermata usando il catturatore di immagini. Per aprirlo procedi come prima, ma nella casella del cerca digita sch e sotto trovi schermata.

Salva la schermata sulla scrivania, poi in una pen-drive o nell’HD e poi allega l’immagine.
Mimmo
Cita messaggio
ciao era meglio gparted, comunque te lo rileva ma non ti da partizioni. ora tu su quello avevi qualche cosa? ricordati che win non rileva le partizioni linux. fai sapere
Cita messaggio
non era una partizione linux
era una partizione di un disco con SO windows 7 (da circa 100GB) ed un'altra (E:\) con circa 400GB spariti in esplora risorse , presenti sotto linux ed in bios
grazie per l'assistenza,
vuoi che lanci gparted?
Mimmo
Cita messaggio
grazie per l'assistenza
Mimmo
Cita messaggio
Stesso problema ho io con Hd esterno formattato che linux legge e W7 non vede nemmeno

Allegati Anteprime

गुरू
Cita messaggio
(25-08-2013, 12:23 )dfurci Ha scritto: non era una partizione linux
era una partizione di un disco con SO windows 7 (da circa 100GB) ed un'altra (E:\) con circa 400GB spariti in esplora risorse , presenti sotto linux ed in bios
grazie per l'assistenza,
vuoi che lanci gparted?

(25-08-2013, 13:46 )Cicciopallo Ha scritto: Stesso problema ho io con Hd esterno formattato che linux legge e W7 non vede nemmeno

forse è meglio.
Cita messaggio
Cicciopallo continua qui http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...indows-7-2
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)