Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Compiz "lampeggia"
(01-12-2011, 16:56 )jaclo Ha scritto: Dopo un controllo con compiz check ho visto che erano attivi i driver Vesa.
Li ho disinstallati e adesso comiz check dice:

Gathering information about your system...

Distribution: Linux Mint ( uguale su Ubuntu11.10 ndr)
Desktop environment: GNOME
Graphics chip: nVidia Corporation NV44 [GeForce 6200 TurboCache™] (rev a1)
Driver in use: fbdev
Rendering method: Nvidia

Checking if it's possible to run Compiz on your system...

Checking for texture_from_pixmap... [ OK ]
Checking for non power of two support... [ OK ]
Checking for composite extension... [ OK ]
Checking for FBConfig... [ OK ]
Checking for hardware/setup problems... [ OK ]

Ma il problema, moooooooooolto fastidioso, persiste.
Non è mai successo a nessuno?
Nessuna idea?

Grazie.

E' una discussione un po' datata ma non ho trovato assolutamente nulla a riguardo...spero che qualcuno lo legga.

Ho lo stesso problema e si è presentato solo con questa versione di ubuntu (12.04).

Il problema si presenta anche con la funzione "ruota cubo a destra/sinistra con finestra" (comando da tastiera), che non funziona: il cubo ruota "lampeggiando" ma la finestra rimane dov'era prima (rimango con una scrivania vuota).

Inoltre quando trascino una finestra da una faccia all'altra del cubo il problema si ripresenta; in questo caso anche se "lampeggia" riesco a trascinare la finestra ma ciò avviene in modo anomalo: se per esempio il puntatore si trova sul titolo della finestra e la trascino, nella faccia successiva del cubo appare solo il puntatore e devo trascinare fino al limite della faccia perchè appaia una porzione di finestra trascinata, poi sono costretto a tornare sulla finestra e a trascinarla del tutto, non so se mi sono spiegato...è possibile che sia un bug?

Ringrazio chiunque ci possa aiutare
Cita messaggio
Ho diviso la discussione, ogni utente dovrebbe aprire la propria per non accavallare eventuali risposte o confondere le idee.

Potresti dirci che scheda video hai e quale sistema operativo è installato sul PC?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)