Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Crash di Skype
Scusatemi, io ho un problema analogo.. Nel mio caso skype manda in crash il sistema. Mi ricordo che qualche settimana fa funzionava; l'altro giorno un amico mi voleva contattare su skype e mi sono accorto del misfatto. Ho provato a seguire tutte le istruzioni del caso sopra riportate: disinstallare, cancellare la cartella .Skype, modificare il prelink (non lo avevo installato, ma nel dubbio, l'ho installato ed ho fatto le modifiche) reinstallare ma, va sempre in crash. Ho provato addirittura a reinstallare la vecchia versione se non sbaglio la 2.0, ma niente. Su USC mi da la possibilità di aggiornalrlo ma all'aggiornamento mi da l'errore che chiaramente è già aggiornato alla 4.0. Insomma le ho provate tutte. Chi mi sa dare una mano?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
ciao santho, non inserirti in discussioni già risolte, rischi che nessuno legga il tuo msg. apro una discussione apposita per te.

domande: va in crash solo skype o tutto ubuntu?

edit: intanto dai un'occhiata a questo http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=8&t=533620 e a questo http://www.forux.it/computer/come-risolv...-di-skype/ , forse possono esserti utili.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
grazie giuscassr,
in crash va tutto ubuntu, quindi non riesco a capire quale sia il problema. adesso mi leggo le guide e vedo se riesco a risolvere.
Comunque non volevo intraprendere una discussione su problemi già discussi.
Cita messaggio
niente da fare. Ho eseguito le seguenti procedure:
ho disinstallato skype, ho cancellato la cartella .skype, dal gestore pacchetti rimosso completamente. Ho rimosso prelink da terminale con:
sudo prelink -ua
sudo apt-get purge prelink
Ho reinstallato skype dal sito il 4.0.0.8 (che mi riporta su USC). Niente di niente sempre stesso problema
ubuntu va in crash. Altre soluzioni?
Cita messaggio
capisco che forse è un problema di poco conto, ma un aiutino no? Ho cercato un po ovunque e non trovo soluzioni. Anche perchè la maggior parte dei siti espone dei problemi diversi al mio e l'asistenza di skype.. beh non ne parliamo
Cita messaggio
ciao, scusa il ritardo. il problema te lo da quando apri skype?
Cita messaggio
Hai intuito bene il problema.
Ho verificato altri programmi e mi sono accorto che diversi mandavano in crash il pc. Non ho capito se con un aggiornamento si è verificato oppure ho modificato qualche libreria; opterei per la seconda..
Cmq mi sono accorto che sul live cd funziona quasi tutto (a parte gli aggiornamenti che successivamente mi hanno risolto diversi problemi), SKYPE compreso. Per fortuna il mio live cd è recente (settembre 2012) ho preferito reinstallarlo da capo, faccio prima. Le altre modifiche che mi servono non sono molte, le posso reinstallare separatamente e con più saggezza,questa volta.
Grazie giuscassr lo stesso.
Cita messaggio
ok. se il problema continua, riposta in questa discussione, l'ho sottoscritta e vedrò il nuovo post. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)