Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Disinstallazione/Reinstallazione di LibreOffice in Kubuntu
Buona giornata al Prof. e a tutti gli Amministratori
Ho disinstallato LibreOffice dal mio Kubuntu. Ho provato a seguire le istruzioni, ho scaricato il file libreoffice-355_installa.sh (script) e ho cercato di aprirlo, tasto dx ecc, ma non mi appare la dicitura "istalla da terminale", quindi non ho potuto fare niente. Ho provato a installare tramite "muon" ma appare questo errore:
Il pacchetto «libreoffice» non può essere selezionato per l'installazione o l'aggiornamento:
Dipende: libreoffice-math, ma non è installabile
Dipende: libreoffice-base, ma non è installabile
Dipende: libreoffice-core, ma non è installabile
Dipende: libreoffice-draw, ma non è installabile
Dipende: libreoffice-writer, ma non è installabile
Dipende: libreoffice-impress, ma non è installabile
oppure libreoffice-gnome, ma non è installabile
Dipende: libreoffice-calc, ma non è installabile

Che cosa è successo e come rimediare?
Cita messaggio
doppio click col sx e sceglere installa nel terminale
Cita messaggio
(03-09-2012, 13:55 )dxgiusti Ha scritto: doppio click col sx e sceglere installa nel terminale

ringrazio della risposta, ma con il tasto dx non appare nessun terminale solo:
-apri
-taglia
-copia
-rinomina
-cestina
-apri con kate
-apri con (ho provato a partire da terminale ma si chiude subito senza fare nessuna azione)
-azioni
-comprimi
-proprietà (con la spunta su eseguibile)
Cita messaggio
(03-09-2012, 15:11 )llorenzo Ha scritto:
(03-09-2012, 13:55 )dxgiusti Ha scritto: doppio click col sx e sceglere installa nel terminale

ringrazio della risposta, ma con il tasto dx non appare nessun terminale solo:
-apri
-taglia
-copia
-rinomina
-cestina
-apri con kate
-apri con (ho provato a partire da terminale ma si chiude subito senza fare nessuna azione)
-azioni
-comprimi
-proprietà (con la spunta su eseguibile)

certamente infatti se leggi bene ho detto sx
Cita messaggio
Caspita, scusa, hai ragione... in ogni caso con il doppio clic con il sx non ha nessun effetto, solo quello di contrarre leggermente lo script se è sulla scrivania, e nessun effetto se lo inserisco in una cartella, sempre sulla scrivania. Probabilmente vi è un bug dall'installazione? Per esempio gparted non mi si apre se non lo lancio da terminale.
Cita messaggio
col dx un click e scegli proprietà, controlla se c'è il flag altrimenti mettilo, poi col sx doppio click ed installa nel terminale

Cita messaggio
Già fatto, con il segno di spunta in esegui da terminale, ma non funziona. Ho provato in tutti i modi....
Cita messaggio
ho separato la discussione e ne ho creato una apposita. l'ho spostata nella sezione ufficio e internet che mi sembra più appropriata.

poi aprirei il terminale e darei questi comandi:

sudo apt-get clean (pulisce la cache eliminando i riferimenti ai pacchetti scaricati in precedenti installazioni)
sudo apt-get autoclean (elimina i pacchetti scaricati ed ormai installati, in questo modo potremmo liberare diverse centinaia di MB del nostro HD)
sudo apt-get autoremove (elimina i software non più necessari, come le librerie non più necessarie perché utilizzate da software disinstallato)

dopodichè riproverei l'installazione. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)