|
[Disc. divisa] Dual boot con WinVista su disco esterno
|
|
20-05-2012, 10:28
Messaggio: #21
|
|||
|
|||
|
RE: [Disc. divisa] Dual boot con WinVista su disco esterno
riproviamo: da terminale dai il comando cat /etc/fstab > fstab.txt
troverai sulla home il file fstab.txt, allegalo. Scusate il ritardo... |
|||
|
20-05-2012, 15:36
Messaggio: #22
|
|||
|
|||
(20-05-2012 10:28 )giuscassr Ha scritto: riproviamo: da terminale dai il comando cat /etc/fstab > fstab.txt eccolo: |
|||
|
20-05-2012, 19:23
Messaggio: #23
|
|||
|
|||
|
allora, ho cercato in giro e non ho trovato precedenti confortanti. ovvero si può installare win su disco esterno, ma si deve far partire da altro win installato su disco principale. non ho trovato soluzioni in cui win è su hd esterno e grub riesce a farlo partire. ciò non significa che sia impossibile, ma non avendo trovato precedenti procediamo a tentoni.
non ho notato errori in grub.cfg, l'unico dubbio è se sia necessario dare l'indicazione del disco in fstab (personalmente ho qualche perplessità); in ogni caso si può provare. ti allego il file fstab modificato, con i poteri di superutente aggiungi le ultime due righe (il comando è sudo gedit /etc/fstab), salva, riavvia prima con ubuntu e se tutto è ok, riavvia e prova ad entrare in winvista. tieniti vicino il cd-live di ubuntu, perché se non dovesse funzionare devi entrare il live e con i poteri di superutente devi rimodificare il file fstab eliminando le ultime due righe che avevi inserito. detto questo, se non dovesse funzionare, attendiamo qualche altro contributo perché al momento ho esaurito le idee...
Scusate il ritardo... |
|||
|
20-05-2012, 20:37
Messaggio: #24
|
|||
|
|||
|
win non parte da disco esterno, per prova io ho installato win7 su disco interno, poi ho spostato il disco su una dockstation usb ed ho provato ad avviarlo, si avvia, ma dura poco e si blocca senza mostrare il desktop.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo. |
|||
|
21-05-2012, 20:00
Messaggio: #25
|
|||
|
|||
(20-05-2012 20:37 )patel Ha scritto: win non parte da disco esterno, per prova io ho installato win7 su disco interno, poi ho spostato il disco su una dockstation usb ed ho provato ad avviarlo, si avvia, ma dura poco e si blocca senza mostrare il desktop. è quello che immaginavo. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato ma sapevo già che era praticamente una mission impossible. |
|||
|
27-05-2012, 11:31
Messaggio: #26
|
|||
|
|||
|
figurati hutch. ciao
Scusate il ritardo... |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)