Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Installare Ubuntu 12.04 - Guida illustrata
Salve a tutti! io ho seguito la guida, ma ho dei problemi:
dopo aver istallato ubuntu, non mi parte la schermata della scelta del sistema operativo, questo problema l'ho risolto con la procedura del boot repair. A questo punto quando scelgo windows si avvia normalmente invece quando scelgo ubuntu non si avvia, appare solo una schermata viola fissa. Qualcuno può aiutarmi? Non sò più che fare.. grazie in anticipo
Cita messaggio
ciao simona, riesci a dare qulche info, 32/64bit, marca/tipo scheda video, versione di ubu installata. questo aiuterà chi ti saprà indicare. cordialità
Cita messaggio
(08-05-2013, 14:32 )dxgiusti Ha scritto: ciao simona, riesci a dare qulche info, 32/64bit, marca/tipo scheda video, versione di ubu installata. questo aiuterà chi ti saprà indicare. cordialità
certo! Allora Asus 64bit ATI Caicos Radeon HD 6400M/7400M Series ubuntu 12.10 (x86_64) ...
scusate se non l-ho messo prima..
Cita messaggio
ciao, iniziamo col dire che accodarsi a discussioni datate non è la soluzione migliore per ricevere info, magari qualche moderatore sposterà in modo di essere più visibile. il tuo problema sembra collegato ai driver della tua scheda, qui una guida per come fare:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/05/in...buntu.html
ora tu non riesci ad entrare in ubu quindi dovrai usare il sistema in live per scaricarti quanto ti serve e mettrlo dove deve andare ( segui GUIDA ) ed operare dalla pagina del grub scegliendo RECOVERY ed aprendo il terminale.
avrai la riga con il # ora dovrai scrivere i comandi senza usare il "sudo" in quanto sei gia root.
riassumendo, prima scarica e posiziona nel posto giusto da live sul tuo installato.
ora all'avvio del tuo sceglieno recovery cancella i tuoi file e segui la procedura per installare il nuovo. buon lavoro
Cita messaggio
(08-05-2013, 20:06 )dxgiusti Ha scritto: ciao, iniziamo col dire che accodarsi a discussioni datate non è la soluzione migliore per ricevere info, magari qualche moderatore sposterà in modo di essere più visibile. il tuo problema sembra collegato ai driver della tua scheda, qui una guida per come fare:
http://ubuntufast.blogspot.it/2012/05/in...buntu.html
ora tu non riesci ad entrare in ubu quindi dovrai usare il sistema in live per scaricarti quanto ti serve e mettrlo dove deve andare ( segui GUIDA ) ed operare dalla pagina del grub scegliendo RECOVERY ed aprendo il terminale.
avrai la riga con il # ora dovrai scrivere i comandi senza usare il "sudo" in quanto sei gia root.
riassumendo, prima scarica e posiziona nel posto giusto da live sul tuo installato.
ora all'avvio del tuo sceglieno recovery cancella i tuoi file e segui la procedura per installare il nuovo. buon lavoro

non mi fa accedere neanche in modalita' recovery.. si blocca anche quella. Posso fare ugualmente la procedura su prova ubuntu?
Cita messaggio
Discussione divisa

Comunque spiega bene se hai installato Ubuntu 12.04,oppure 12.10

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)