Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Linux Mint 15 italiano Plus 32 bit ISO DVD
Da pochi giorni ho installato,  e configurato a mio uso, la vostra LInuxMint15plus  e sono soddisfattissimo,...è la mia prima esperienza in assoluto di S.O. open source ed il fatto che sia così bene customizzata mi ha aiutato in quanto NIUBBO,
MA PURTROPPO.....

leggo  che Linux Mint15 non è più supportata da ora praticamente,... che significa?
Non posso più utilizzarla? ( A me serve unicamente per leggere i giornali postare sui forum/blog e usare la posta.)
Non è più sicura, è vero?, MA PERCHÈ?
La devo sostituire?, e con che cosa?, non vorrei essere costretto ogni poco a dover dedicare il tanto tempo che ho dovuto impiegare. Lo faccio perchè ho WXP non più supportato dal 8/4, ma non vorrei cadere dalla padella nella brace.
Leggo anche che esistono le distro LTS: la Linux Mint 13 ( fino al 2017) e la prossima LInus Mint 17 del prossimo maggio ( sino al 2019).
Per cui nell' ordine vi chiedo:
1) posso continuare ad usare la vostra LinuxMint15plus senza problemi, trascinandomi fino al rilascio della Mint17?
2) oppure devo installare la Linux Mint13,...e quale versione(Intel CoreDuo con Ram2Gb)? , e dove?  sopra la vecchia, nella stessa partizione. o devo prim adisinstallare il tutto con relativa delicata procedura (MBR/EasyBCD)?
3) nel caso del punto 1) avete forse intenzione di riedidate una versione Linux Mint17 plus Remix ?

Credo che questi interrogativi  interessino anche i tanti che si sono avvicinati recentemente....
---->  effetto WXP..., bel autogol[img]images/smilies/undecided.gif[/img], e che per questo saranno sempre di più.

GRAZIE PER LE INDICAZIONI.

Cita messaggio
ciao, sposto il tuo quesito da questa discussione generica. avrai cosi più visibilità.
nel merito della tua richiesta, ti segnalo che le versioni di ubu e base ubu appunto mint, hanno un supporto di nove mesi, questo vuol dire che dopo tale periodo non riceverai più aggiornamenti ma la distribuzione continuerà a funzionare. queste versioni vengono rilasciate ogni sei mesi. discorso diverso per le versioni LTS dove il supporto è di tre/cinque anni.
ti segnalo anche la possibilità di altre distribuzioni tipo quella nella mia firma, le cosidette rolling ossia distro che non hanno rilasci programmati ma vengono continuamente aggiornate loro ed i programmi installati in continuazione all'ultima versione disponibile.
Cita messaggio
Usala fino alla prossima mint 17 Plus Remix.

Cita messaggio
(04-02-2014, 11:54 )'Antonio_Cantaro' Ha scritto: Usala fino alla prossima mint 17 Plus Remix.

GRAZIE MILLE PROFESSORISSIMO !!!![img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/angel.gif[/img]

mi hai sollevato.[img]images/smilies/heart.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)