Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Mageia 2
Quello utilizzato quando fu rilasciata l' iso. kernel-3.7.0 -1 Mageia
dopo averla installata dal dvd , devi abilitare tutte le repositri ed aggiornare tutto , nonostante sia interamente da aggiornare e vada tenuta aggiornata a ritmo giornaliero , stà prooseguendo senza dare il benchè minimo problema.
versione kernel attuale 3.8.0.2

http://www.mageiaitalia.org/immagini/mag...-kernel-38

Masageia 2 se non erro di defaults installa un kernel-2.4 .x , lo aggiorna a 2.9 .x abilitando tutte le repositry
Cita messaggio
Franco ho diviso la discussione perchè mi interessa capirne di più su mageia e li si parlava di fedora18... io tempo fa provai ad installarla ma la live non partiva ... credo che il kernel 3.6 mi dava problemi e ci ho rinunciato.
Eventualmente si può partire con un altro kernel?

è una rolling pura e semplice??? perchè mi pare di aver letto che ha supporto fino a novembre 2012
Cita messaggio
il supporto a mageia 2 cessa con il rilascio di magieia 3 , per quanto riguarda il discorso rolling non c' è nulla di certo , comunque a proseguire in rolling . semmai sarà la 3.
Cita messaggio
la mageia 3 esce a marzo ... eventualmente si puo aggiornare dalla 2 o si reinstalla?
dalla tua risposta mi pare di capire che uscita la 3 muore la 2.

ho visto che hai editato il primo post ... ma come faccio ad ottenere un kernel recente sulla 2?

Franco ho avuto come risposta un bel kernel-panic provo col la 32 bit ... o mi consigli la mageia3 beta1? è abbastanza stabile?
Cita messaggio
Mageia 2 l' avevo praticamete abbandonata perchè in presenza di multiboot con ubuntu a oltre distribuzioni che utilizzano grub2 , costringeva ad usare su Mbr il bootloader suo aggiornandolo a manina.
Mageia 3 con la beta1 e tutti gli aggiornamenti disponibili permette di usare sia vecchio grub legaci che Grub2 UEFI . Come dal mio post su sito di Mageiaitalia la sto gestendo fin dall' inizio , con tutte le repostri attive , non con le sole repo di aggiornamento , per cui condizione di norma ad elevato rischio anche con quaunque altra distro in fase di sviluppo . Calcola che ieri pomeriggio a meno di un' ora di distanza da un primo aggiornamento limitato e veloce , me ne son trovato davanti uno mastodontico , con 1840 pacchetti da aggiornare . Uno scherzo cosi con ubuntu 13.04 ti metti le mani nei capelli per uscirne sano, invece tempo mezzora poco più poco meno , l' intero upgrade andato a buon fine senza errori come sempre da quando l' ho installata.
Cita messaggio
Bene sto scaricando la mageia3 beta1 spero non mi dia ancora kernel panic.
Cita messaggio
Buon giorno a tutti.
Vorrei provarla anch'io, questa Mageia 3.
E' corretto se la scarico da qui? http://ftp.mageia.mirror.garr.it/mirrors.../cauldron/

Ciao, grazie
Cita messaggio
Credo di si ... sono altri mirror ma non dovrebbe cambiar molto ... se vuoi sotto ti riporto quelle dal sito ufficiale

Mageia 3 Beta 1 x64 bit
Mageia 3 Beta 1 x32 bit
Mageia 3 Beta1 --> pagina principale del download
Cita messaggio
Grazie, tumbler.
Io sto scaricando dal garr italiano, il DVD multilingua (tra cui anche l'italiano), per cui dovrei trovarmi la localizzazione tra le possibilità (spero).

Non amo particolarmente KDE, ma se devo provare, sicuramente la "nipote" di Mandriva potrà essere una delle poche che installerei.
Speriamo non mi dia troppi fastidi.

Buona giornata a te.
p.s.: hai notizie/novità della Debian 7.0 XFCE ?
Cita messaggio
(17-01-2013, 08:23 )esabatad Ha scritto: Grazie, tumbler.
Io sto scaricando dal garr italiano, il DVD multilingua (tra cui anche l'italiano), per cui dovrei trovarmi la localizzazione tra le possibilità (spero).

Non amo particolarmente KDE, ma se devo provare, sicuramente la "nipote" di Mandriva potrà essere una delle poche che installerei.
Speriamo non mi dia troppi fastidi.

Buona giornata a te.
p.s.: hai notizie/novità della Debian 7.0 XFCE ?

A detta di franco è molto fluida e stabile ... appena installata attivi tutti i repo e fai gli aggiornamenti e non zoppica per nulla.
Per la localizzazione dovrebbe avvenire in automatico ... per i DE dovrebbe anche essere disponibile con Gnome.

La Debian 7.0 XFCE??? --> zafran sta ottimizzando lo script per l'installazione dei programmi non inclusi (che sarà a vista e non solo tramite shell) ... appena è pronto lo rilasciamo sul post ... credo che stasera o al massimo domani ci si riesca.
Una volta accertato il funzionamento dello script pensiamo al remaster
proviamo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)