Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] MajoNix no Pae su vecchio PC
Ciao a Tutti!
ho scaricato al .iso di majonix ma non mi parte [img]images/smilies/undecided.gif[/img]
arriva fino alla schermata viola con la scritta Ubuntu e i pallini rossi e bianchi, ma poi i pallini diventano tutti rossi, il lettore cd si ferma e il pc non da più segni di vita.... proverò a scaricare di nuovo la iso, ma secondo voi può essere un problema di memoria del mio pc??
Grazie!! [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
ho diviso la discussione per maggior visibilità, tu magari modifica il titolo.
se posti qualche dato riguardante il tuo hardware, aiuterà
Cita messaggio
OK Grazie dxgiusti!
Allora, il mio PC ha un processore da 1,73 GHz, 80 Gb di spazio su disco e 740 Mb di Ram... come giustamente mi faceva notare Dukko con la mia ram ci faccio poco ma potevo cmq provare il LIVE... così ho scaricato l' iso e ho provato ma non mi parte!!
riprovo a scaricare l'.iso o è possibile che non giri?

Cita messaggio
la tua ram non è molta. se ti interessa  fare una prova con una distribuzione più leggera:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/lxde/
Cita messaggio
(14-04-2014, 21:13 )'dxgiusti' Ha scritto: la tua ram non è molta. se ti interessa  fare una prova con una distribuzione più leggera:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/lxde/

Grazie dxgiusti!! Smile ...questo è Lubuntu? ed esiste una verisione LTS recente tutta in italiano? ne capisco poco di computer e meno ancora di inglese!! [img]images/smilies/arrossire.gif[/img]
Adesso utilizzo Ubuntu 10.04, con cui mi trovo bene, anche se a volte si abbuia e va cmq lento... però mai e dico mai mi è andato in crash e ho dovuto spengere in modo forzato!!! cosa che era all'ordine del giorno con XP!!!

Cita messaggio
no, non è lubuntu. è pclinuxos-lxde. tu provala, se poi ti aggrada ti indicherò. ( è in inglese, diventa italiano solo dopo l'installazione )

.zip   prova lxde..zip (Dimensione: 1,41 MB / Download: 3) guarda con vlc

Cita messaggio
(14-04-2014, 22:19 )'dxgiusti' Ha scritto: no, non è lubuntu. è pclinuxos-lxde. tu provala, se poi ti aggrada ti indicherò. ( è in inglese, diventa italiano solo dopo l'installazione )
guarda con vlc

Grazie la provo in questi giorni e scrivo come è andata....
grazie tante!! Smile)

Cita messaggio
ho scaricato ed estratto il file.zip, ma prova ixde non lo apre con VLC nè con altre applicazioni... [img]images/smilies/huh.gif[/img]
come dicevo non sono un grande esperto! [img]images/smilies/pinguino.gif[/img] ...provo a scaricarla tramite torrent dal link che hai postato prima Smile
Cita messaggio
quanto ti ho postato è un breve filmato della mia lxde-pclx installata. vlc la apre benissimo, strano il tuo no.
quello che invece scarichi con il torrent è la immagine .iso del sistema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)