Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Problemi installazione Ubuntu 12.04
Discussione divisa da questa: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...untu-12-04

salve, sono un utente appena registrato e ho riscontrato lo stesso errore (con analogo messaggio di notifica) durante l' installazione di ubuntu 12.04 LTS italiano.
l' installazione si blocca quindi a metà processo suppongo e vado al desktop di prova di ubuntu...
in questo momento sto navigando in internet proprio da ubuntu e penso sia un buon sistema operativo e desidero installarlo correttamente e definitivamente!
per quanto riguarda la tastiera va tutto perfettamente...
devo fare l'operazione di controllo RAM?
aggiungo qualche dato nel caso fosse utile...
il mio computer è un asus con processore pentium 2 e memo 8o GB (precedentemente 40)
ho già disinstallato windows xp a seguito di una precedente installazione di ubuntu non andata a buon fine (è il 4 tentativo)!

aggiungo una seconda domanda; per far partire l'installazione di un OS da usb con questo PC mi trovo a disagio in quanto quando nel bios vado a settare il boot alla voce removable device ho la scelta tra varie covi e con l'annotazione usb mi ritrovo 2 alternative (usb zip e usb ecc.. non ricordo attualmente), ho tentato ad abilitarli ma in entrambi i casi mi è partita una schermata con trattini nella parte sotto dello schermo e.. nient'altro.

chiedo scusa per tutte queste domande, spero di avere risposta il prima possibile ed un grazie in anticipo!
Cita messaggio
ciao mike, benvenuto.
è sempre meglio aprire una nuova discussione, magari linkando quella che si avvicina di più alla tua problematica, perché postando in un thread già risolto potresti non ottenere alcun aiuto.
adesso creo io la nuova discussione.
ciao

edit: da ubuntu live una schermata dell'hd visto da gparted (per fare la foto del desktop usa il programma "schermata" o "screenshot"). quanta ram hai? pc asus, modello?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Dicci per bene le caratteristiche hardware del tuo pc, soprattutto la RAM, e specifica cosa aveva il tuo pc "di serie" e se hai aggiunto qualcosa tu. Se Ubuntu non dovesse girare sul tuo pc perchè troppo datato ti consiglieremo altre soluzioni, magari una delle sue derivate.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)