Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa - RISOLTO] creazione partizione di recovery nascosta
Salve mi congratulo in primis con il fantastio forum che avete creato, e in seconda battuta mi scuso se ho sbagliato la posizione del mio post, ma giungo a me, io in ufficio ho 3 pc due torrette e un portatile, volevo sapere come creare una partizione di ripristino per ognuno di essi in modo che se mi saltassero come si fa su vari computer si preme f9 e si ripristina, ho vagliato tutte le varianti tipo Norton Ghost Acronis True Image quella gratuita Todo Beckup, ma io se fosse possibile gradirei una soluzione tipo i nuovi portatili che premendo un tasto vedi f9 o simili parta il processo di ripristino, poi ho un'altra questione, nel portatile che è un asus ho già una partizione di ripristino, ma vorrei sostituirla perchè ormai come ben sapete anche voi asus, acer, hp e tutti o quasi tendono a mettere una marea di loro programmi che in sostanza non servono a nulla che però occupano spazio io vorrei per 2 pc con seven e uno con xp nella mia rete mettere in tutti e tre una partizione da me creata cosi da poterli ripristinare in caso d'ipallamenti senza essere ancorato a dvd di ripristino o cose varie, che essendo anch'essa soluzione valida non sarebbe a me congeniale, poi non vi rompo più se non dovesse essere possibile, e dovessi ricorrere a software per creare dvd di ripristino quale mi consigliate tra Acronis True Image, Norton Ghost, Todo Beckup o altri da me non conosciuti?

Mi scuso se sono stato pesante ma tutti i programmi mi fanno creare un cd di ripristino ciò che se posso vorrei evitare.

Distinti Saluti
Federico.
Cita messaggio
Guarda il secondo post di questo topic:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...O-COMPLETO

precisamente qui, dove c'è il link ad una procedura che è stata testata da un utente di Eng2Ita: soluzione di ripristino di Windows 7 con Windows PE
Citazione:Lo stesso utente ha postato questa guida estremamente interessante: è una procedura per emulare il ripristino di sistema con una partizione nascosta
ti anticipo che è un po' lungo da fare e che nel caso dovrai postare le domande relative nell'altro forum (e sperare che l'utente che ha testato la procedura se ne accorga e risponda).

Per la domanda sui software posso suggerire Acronis True Image, ma le alternative che citi dovrebbero essere ugualmente valide.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
[RISOLTO] Gentilissimo Bat grazie mille per la celerità davvero superlativa, ma il metodo che mi hai consigliato anche se pur valido e da me testato sta notte fino alle 4 è un impresa da titani basta sbagliare una virgola e devi ricominciare da capo perdendo moto tempo, e avendolo da fare su 3 pc mi sembra dura poterlo attuare, missà che mi rivolgo a quello che non volevo ma che aimè dovrebbe essere la soluzione più idonea, scegliendo il software che mi hai consigliato ovvero Acronis, compro un disco esterno idoneo alle mie esigenze e faccio le immagini incrementali su di esso cosi ho un disco che mi serve eventualmente debba riformattare uno dei pc del mio ufficio.
La soluzione non mi piace perchè avrei voluto, visto che sui pc che ho posseggo ho memoria da vendere, 1 tera sul mio 1 tera su quello di mio padre e 1,5 tera sul quello del mio dipendente, fare una partizione da 40 o 50 gb per ognuno di essi e mettere li il tutto per non avere ammennicoli che girano per l'ufficio, perchè se uno ci pensa non è cosi drastico avere un disco con le tre partizioni salvate da tenere in un ufficio ma per mia curiosità e mio diletto sarebbe stato meglio imparare a mettere tutto su una partizione, ma come diavolo faranno i produttori di pc?, se non infarcissero di cavolate che non servono le loro soluzioni non le toccherei ma cosi no sul mio asus dal quale vi sto scrivendo ho una partizione interna da 30 gb 8 sono occupati dai vari software proprietari asus che non servono a nulla vuoi perchè inutilizzati o vuoi, vedi software di masterizzazione, sono opsoleti.
Attendendo una soluzione per fare tutto sui pc, metto RISOLTO anche se non è proprio cosi.
Cita messaggio
EDIT: post di risposta a questa discussione: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...isco--5605

Carissimo Patel, pure io sono geometra addetto alla sicurezza, compilo testo unico ecc. ecc. Pure io ho usato i programmi della ACCA, abbandonati da me proprio per questo, purtroppo, non so se per problematiche di marketing o cosa, non è possibile che io compro non so primus per fare un esempio su una macchina con xp dopo due mesi cambio pc e ho seven e la versione di primus non va più bene e deve essere aggiornata con esborso pecuniario, quelli della ACCA fanno programmi ultravalidi, forse i migliori nel settore, però credo abbiano poca flessibilità, quindi ti capisco, pure io ci ho smarronato per non dover pagare degli aggiornamenti, so che è un neufenismo dirlo ma se usi ACCA sarebbe meglio, sempre se puoi, un pc anche piccolo che faccia solo quello perchè sono programmi diciamo schizzinosi, l'ho appurato sulla mia pelle da geometra.
Cita messaggio
Solo una precisazione:
anche Acronis True image permette di creare una partizione nascosta da cui fare il ripristino all'avvio; non l'ho mai fatto (e non so come si fa) ma so che è possibile, bisogna leggere le guide e/o cercare un po' in rete.

P.S
il [RISOLTO] deve essere inserito nel primo topic nel titolo del topic.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Federico, se hai Acronis e vuoi crearti una partizione di recovery,
dove posizionare l'immagine, devi usare la funzione Acronis secure zone.
Info.
Saluti
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Buongiorno, mi sembrava opportuno dividere questi post dalla discussione originaria: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...isco--5605

Saluti
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)