Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Sul mio PC Ubuntu 12.04 non vede le reti wireless
ciao ragazzi spero che mi possiate aiutare.
sono un nuovo utente di ubuntu quindi principiante. ho installato la versione 12.04 plus 9 remix e sto avendo problemi con la connessione wi fi. in pratica il gestore di rete che ho trovato nella plus 9 ( credo sia network manager ) trova la mia connessione wi fi ma non riesce a caricarla. mi chiede sempre la password della connessione ma non si connette. cosi ho scaricato wicd ma questo programma incredibilmente non trova nessuna rete wi fi. premetto che ho gia installato i driver del wifi appena finita l'installazione di ubuntu.
spero mi possiate aiutare. grazie
Cita messaggio
Ho diviso la discussione perché quello era un Thread ormai risolto ed ogni problema, anche se ha la stessa radice, può avere soluzioni differenti.
Da quanto ho potuto capire è probabile che, se ti chiede in continuazione la password, è perché o la password è sbagliata oppure è sbagliato l'algoritmo di cifratura (wep al posto di wpa psk)

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
oppure sei un po' lontano dal router e il segnale è scarso...
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)