Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Ubuntu 12.04 beta - crash cairo e gnome
Un saluto a tutti, mi presento, sono nuovo del forum e vi seguo da tempo, premesso che le mie conoscenze di informatica sono molto limitate, cerco comunque di capire e migliorare, e questo anche grazie a voi e al prof. Cantaro, al quale va il mio ringraziamento per promuovere e far conoscere il software libero.
Vengo alla domanda:

attualmente ho installato ubuntu 12.04 beta e il kit 2 relase, ma la macchina mi va in crash con l'interfaccia grafica sia di CAIRO-DOCK che GNOME.
succede appena apro un qualsiasi programma, con CINNAMON non succede.
Ho letto e riletto, installato e reinstallato più volte, ma niente.
Ho notato, che rispetto alla relase 1 (che funzionava, cosi come la 11.10 remix plus8)nella 2 relase manca la cartella CONFIGURAZIONI da estrarre nella HOME, ma c'è solo il file: configurazioni.sh.
Grazie per le eventuali risposte.
Cita messaggio
ciao mikibo, benvenuto. è sempre meglio creare una nuova discussione.
io ti consiglierei di abbandonare la beta ed installare la versione 12.04 definitiva.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(14-04-2012, 21:55 )giuscassr Ha scritto: ciao mikibo, benvenuto. è sempre meglio creare una nuova discussione.
io ti consiglierei di abbandonare la beta ed installare la versione 12.04 definitiva.

Ti ringrazio, ma la definitiva è già disponibile?
Mi sembrava di aver capito che mancassero ancora una decina di giorni al rilascio.

Cita messaggio
(14-04-2012, 23:18 )mikibo Ha scritto:
(14-04-2012, 21:55 )giuscassr Ha scritto: ciao mikibo, benvenuto. è sempre meglio creare una nuova discussione.

Ti ringrazio, ma la definitiva è già disponibile?
Mi sembrava di aver capito che mancassero ancora una decina di giorni al rilascio.
Hai capito bene, ancora una decina di giorni per il rilascio della 12-04. Controlla i driver della scheda video prima di arrenderti.
Cita messaggio
Siu tratta di preblemi che derivano dalle configurazioni di compiz con gli ultimi aggiornamenti. Sto lavorando alla nuova e spero ultima realizzazione. Il file ci configurazione (compresso), c'è ma viele installato dallo script Confogurazioni.sh
Cita messaggio
(15-04-2012, 00:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Siu tratta di preblemi che derivano dalle configurazioni di compiz con gli ultimi aggiornamenti. Sto lavorando alla nuova e spero ultima realizzazione. Il file ci configurazione (compresso), c'è ma viele installato dallo script Confogurazioni.sh

stavo giusto per aprire un topic.. anche io ho notato che ci sono problemi, sicuramente dovuti alla gran mole di aggiornamenti di questi giorni... io poi che ho il problema di avere due schede grafiche, una integrata (nvidia) e una pcie (ati x1300 series) ho dovuto fare alcuni aggiustamenti e ora sembra che vada. In particolare e ho riconfigurato il file xorg.conf con alcuni parametri per la scheda pcie .
Cita messaggio
(15-04-2012, 00:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Siu tratta di preblemi che derivano dalle configurazioni di compiz con gli ultimi aggiornamenti. Sto lavorando alla nuova e spero ultima realizzazione. Il file ci configurazione (compresso), c'è ma viele installato dallo script Confogurazioni.sh

Vi ringrazio, io comunque non mollo, anzi, una sfida alla scoperta di questo s.o., ho installato senza kit e sembra ci siano problemi, dopo gli aggiornamenti, con il software center, va in crash,
ho imparato a installare con apt da terminale ma non ancora capito come scaricare i pacchetti.
Sarebbe molto interessante una guida su come costruirsi i kit e lo splash dalla A alla Z.
Un salutone a tutti.

Cita messaggio
Entro due-tre giorni rilascio la revisione 3
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)