Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Ubuntu 14.04 Live
Gentile Professore,
ho , a suo tempo , installato sul mio PC Ubuntu 12.04, che funziona egregiamente.
Ho cercato di aggiornarlo installando Ubuntu 14.04 .
Purtroppo avviando il computer dopo aver inserito il DVD 14.04 plus,x 32 , dopo averlo scaricato dal sito istituto majorana compare il video nero con un puntino bianco che blik in alto a sinistra.
Schermo nero che permane per circa 20 secondi , dopo di che si ricarica automaticamente Ubuntu 12.04.
Che cosa posso fare ?
Grazie
Cita messaggio
Buon giorno; evidentemente hai un DVD che non fa quello che dovrebbe: infatti si riavvia Ubuntu 12.04.

Potresti cortesemente spiegare meglio, per ottenere migliori e più mirate risposte:
in che modo hai scaricato la ISO dal sito Majorana (se con Firefox e un eventuale download manager)
come l'hai masterizzata su DVD (se come ISO o come immagine).

Ti rimando comunque a QUESTA guida, che espone le possibili soluzioni ai tuoi problemi.

Ciao
Cita messaggio
Ringrazio per la cortesia.
Ho scaricato attraverso firefox e masterizzato con Brasero , come immagine
Saluti

Cita messaggio
Va bene, ma hai fatto tutte le prove descritte nella guida che ti ho messo sopra?
Noi ti aiutiamo, però tu potresti nel frattempo darci degli ulteriori feedback su quello che stai facendo. Nella guida ci sono comunque molti capitoli, prima e dopo, da vedere.

Altra info che potrebbe essere utile: come avevi fatto ad installare Ubuntu 12.04? Potresti provare la stessa procedura anche con la 14.04.
Oppure cambiare sistema e usare una pendrive.
A volte anche a me succede che i CD/DVD non si masterizzano per bene e rifacendo il tutto poi funzioni.
Per non sprecarli, parto con una chiavetta USB, ma a volte devo rifare il processo di creazione della chiavetta perchè non va a buon fine (pochissime volte).

Ciao
Cita messaggio
Prova pure:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Per gian-luigi-lombardi-cerri: nella email che mi hai mandato, e io qui ti rispondo, c'è qualcosa che non funziona.
Dici di aver letto le istruzioni e di aver digitato da terminale: md5 [nome della ISO], poi ci sono caratteri strani.

Ti rimando a QUESTA guida in cui si nota che la sintassi corretta del controllo md5 da terminale è:

md5sum ubuntu-1404-plus-remix-32.iso
relativo alla ISO Ubuntu 14.04 italiano - Plus 3D ISO 32bit in tuo possesso, (come hai scritto nel tuo primo post).

Ti ricordo inoltre che l'assistenza in forma privata non è più ammessa.

Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)