Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] Ubuntu personalizzare grafica animazioni
Gent.mo Prof.  ho personalizzato l'immagine di avvio in Ubuntu 12.04  tramite lo script da  Lei  fornito sulla guida "personalizzare immagine di avvio".  Tutto  è funzionato bene per  1 anno.  Ora  sono dovuto passare dal Kernel 3.2.  al 3.8. per  problemi di compatibilità.   Ora all'avvio non si visualizza l'immagine di avvio  ma una  sezione di essa  ripetuta su tutto lo schermo.
Allo spegnimento invece l'immagine è perfettamente visualizzata.
C'è un rimedio a questo ?  ( Ho provato a reinstallare lo script ma il risultato non cambia.)

Grazie
Alex
Cita messaggio
divido la discussione, avrai maggior visibilità.
Cita messaggio
Intanto prova a lanciare:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Anche se ti da errore all'apertura, non tenerne conto ed imposta l aprofondità colore a 24 bit.

Cita messaggio
[attachment=14484 Ha scritto:'Antonio_Cantaro' pid='207119' dateline='1394547065'"]
Intanto prova a lanciare:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Anche se ti da errore all'apertura, non tenerne conto ed imposta l aprofondità colore a 24 bit.

Fatto. In questo caso  all'avvio l'immagine si vede per  1 secondo, poi ritorna tutto come  prima.

Cita messaggio
Hai installato i driver della scheda video?
Cita messaggio
Certo tutto installato come nella  versione precedente kernel.  Tranne questo problema il  PC  funziona tutto  correttamente.
Se accedo con il precedente kernel 3.2 ancora installato sul Pc. la schermata di avvio si visualizza regolarmente.
E' forse un problema di compatibilià dello script con il nuovo Kernel?

Alex
Cita messaggio
No, dovrebbe dipendere dal fatto che hai installato i driver proprietari della scheda video.
Cita messaggio

Citazione:

Risolto come segue
Avevo il problema 1) la personalizzazione della schermata di avvio non si vedeva  2) la regolazione luminosità con i tasti Fn non funzionava.

Ho aperto la cartella :

Codice:
/etc/default/grub
La foto "grub vecchio" è del grub con Kernel 3.2 (funzionante sia personalizzazione che tasto Fn)
La foto "grub nuovo" è del grub con Kernel 3.8 dopo la mia modifica (funzionante sia personalizzazione che tasto Fn).

Ho modificato queste voci :
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash acpi_osi=Linux"
GRUB_CMDLINE_LINUX="acpi_backlight=vendor"

grub vecchio

grub nuovo

Cita messaggio
Grazie per la segnalazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)