Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Disc. divisa] partizione home sparita, come recuperare i dati?
Rata io stavo ridimensionando la mia home nella partizione estesa ma sfortunatamente gparted mi ha crashato e mi sono ritrovato senza nemmeno la tabella partizioni.
Ora con parted magic usando testdisk da terminale l ho recuperata ma dove prima nella partizione estesa mi dava la home root e swap ora ce solo la swap e un flag di warning riguardante l estesa.

i dati sono persi o posso rimettere tutto apposto?
Se si mi dite i passi?

Vi ringrazio.
(01-03-2012, 18:15 )Dukko Ha scritto: Volendo, con il comando dd puoi creare un'immagine dell'intero disco quindi, da livecd, la puoi montare e lanciare testdisk per recuperare le partizioni (in pratica lavoreresti su di una copia, quindi anche in caso di errori non ci sarebbero problemi). Devi anche avere un altro disco su cui ripristinare i file ovviamente.

Rata io stavo ridimensionando la mia home nella partizione estesa ma sfortunatamente gparted mi ha crashato e mi sono ritrovato senza nemmeno la tabella partizioni.
Ora con parted magic usando testdisk da terminale l ho recuperata ma dove prima nella partizione estesa mi dava la home root e swap ora ce solo la swap e un flag di warning riguardante l estesa.

i dati sono persi o posso rimettere tutto apposto?
Se si mi dite i passi?

Vi ringrazio.
ho creato una discussione appositamente per il tuo problema.

se usi ubuntu in live, riesci a vedere, montare ed entrare nella partizione? se no, devi riprovare con testdisk; qui una guida preparata da token: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...4#pid36924

EDIT: sto chiudendo la discussione perché prosegue qui: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...one-estesa
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)